Il sesso è una parte fondamentale dell’intimità di una coppia. Quando le cose tra le lenzuola non vanno, i rapporti possono anche iniziare a traballare e l’insoddisfazione diventa totale. Per questo motivo farlo bene, in modo appagante e cercando di condividere e realizzare le proprie fantasie è molto importante. Se appartenete al nutrito gruppo di perbenisti, allora smettete subito di leggere perché la pratica che stiamo per descrivere è in grado di scoperchiare parecchi tabù. Ebbene se siete habitué della posizione del missionario e la noia tra le lenzuola e il malumore sotto le coperte è la normalità, forse dovreste correre ai ripari.

Per riaccendere la vita di coppia

Lasciarsi andare alle fantasie erotiche è quanto di più sano si possa fare per vivere un rapporto felice. Tra le pratiche sessuali più difficili da comprendere da un lato, ma appaganti dall’altro, almeno secondo il parere di chi lo ha provato, c’è il candualismo. Termine non proprio sexy che si può tradurre semplicemente in ‘provare piacere a guardare il partner che fa sesso con un’altra persona’. Ma attenzione, non si tratta di semplice voyeurismo. Infatti, in questa pratica non c’è una persona che guarda due partner, ma nel candualismo uno dei componenti della coppia si presta a fare sesso con un terzo, mentre il compagno (o la compagna) rimane a guardare senza partecipare. Pare abbia origini antiche. Il precursore sarebbe stato il re di Lidia Candaule, il quale, avendo in sposa una fanciulla incredibilmente bella, volle mostrarne la meravigliosa nudità a tutti i suoi soldati, quasi fosse un trofeo. L’happy ending non c’è, difatti la fanciulla pudicamente si rifiutò e il re la fece uccidere. Certamente mitizzata e molto erotizzata, la storia è giunta sino a noi, e ancora oggi l’idea di vedere l’oggetto del nostro desiderio nelle mani di qualcun altro a livello psicologico accenderebbe una fortissima attrazione verso esso.

Secondo chi ha provato

L’effetto di vedere la propria compagna mentre fa sesso con un altro uomo scatena pensieri di possessione altamente eccitanti: della serie ‘è bellissima, è super sexy, ed è mia’. È proprio su questo principio che si basa il candualismo: i partner non provano gelosia perché sono presenti al ‘tradimento’ e anzi lo hanno incitato, ma ne traggono ogni beneficio a livello di intesa di coppia. Certo occorre una buona dose di disinvoltura, e di sicuro serve solidità alla base della relazione, ma se serve a ravvivare la fiamma della passione… (Caffeina) Leggi anche: Pissing, la pratica della “pioggia dorata” a letto che fa impazzire uomini e donne: cos'è e come farla Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Focolaio alla Bartolini: trovati altri 27 positivi. L'emergenza resta