Covid in Campania: non solo la preoccupazione per il focolaio di Mondragone. Ora anche Tufino. Dalle pagine di Fanpage cogliamo la notizia di un mini focolaio a Tufino, in privincia di Napoli. Tre persone hanno riscontrato il virus da Covid all'interno di un circolo sportivo della città. La struttura è temporaneamente chiusa. Il sindaco di Tufino, Carlo Ferone, ha affermato che provvederà allo screening da parte dell'Asl per tutte le persone che abitualmente frequentano il circolo.

Covid in Campania: mini focolaio a Tufino, nel nolano

A Tufino, nel territorio nolano, in provincia di Napoli c'è un mini focolaio. I casi positivi riscontrati nelle ultime ore sono tre. I tre positivi frequentano da tempo un circolo sportivo. Per precauzione la struttura è stata chiusa. Stessa sorte è toccata al mercato settimanale della città, rinviato per evitare che possano verificarsi altri contagi. Il sindaco Carlo Ferone a proposito della vicenda ha dichiarato: "A seguito delle indagini svolte sono stati individuati, al momento, 31 frequentatori abituali del circolo che domani mattina verranno sottoposti a screening da parte dell’Asl. In queste ore si stanno notificando a questi nostri concittadini i relativi provvedimenti. Resta inteso che chiunque abbia frequentato il circolo e non sia stato individuato, come da ordinanza, deve autoisolarsi ed autodenunciarsi. Stiamo tutti facendo enormi sforzi in questa situazione così difficile ma è necessario che tutti facciano la propria parte mostrando maturità. È una questione di rispetto per tutta la nostra Comunità. Forza Tufino".

Tensione in Campania

Anche se innocuo, il mini focolaio di Tufino desta comunque preoccupazione. Soprattutto se pensato insieme al focolaio mondragonese, refrattario a ogni spegnimento. Quindi il Covid in Campania fa salire sempre più la preoccupazione. A Mondragone i casi sono 49 su 747 tamponi eseguiti sui residenti, quasi tutti di origine straniera, che abitano nei palazzi ex Cirio. Inoltre cresce la tensione tra comunità bulgara e popolazione autocnona; per tale ragione è previsto l'arrivo dell'esercito per far rispettare quanto ordinato dalla Regione Campania. Leggi anche: Focolaio Mondragone, zona rossa ad alta tensione: nella notte incendiato il furgone di un bulgaro Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Viaggi in aereo, cambia tutto. Ecco come ci sposteremo per l'estate post Covid