Già Giovedì alcuni temporali hanno colpito angoli dell'Italia. Pioggia e tempesta in molte aree del Nord e del Centro. Proprio in queste ore i temporali suonano imperiosi in Veneto, in Emilia e in alcuni tratti orientali della Lombardia. Insomma le notizie che prendiamo da Il Meteo non sono proprie buone. L'estate ancora non si è svegliata del tutto.

Meteo: temporali e rovesci al nord

L'alta pressione continua a far sentire la sua influenza sul resto del paese. Il meteo ci dà buone notizie. Ma vediamo meglio come evolverà il quadro meteorologico nelle prossime ore.

Grandine nel corso della giornata

Se nel corso della mattinata avremo modo di assistere ad un indebolimento dei temporali,  già dal primo pomeriggio e fino a sera ritorneranno alla carica nuovi rovesci. Questi ultimi non saranno soli ma accompagnati da qualche locale grandinata. La zona interessata alla precarietà atmosferica e quindi alla grandine sarà quella dei rilievi alpini e prealpini fino a tutte le vallate del Trentino Alto Adige. Più basso invece il rischio di temporali sulle pianure. "Il Meteo" però consiglia ugualmente di portare un ombrello sulle aree dell'alta Pianura Padana.  Sul resto del Paese splenderà sereno il sole, salvo il passaggio di qualche nuvola pomeridiana a ridosso degli Appennini.

Allerta gialla della protezione civile

Il Dipartimento della Protezione Civile ha prorogato l'allerta gialla per la giornata di Venerdì 26 Giugno alla Lombardia: Orobie bergamasche, Laghi e Prealpi orientali. Veneto: Piave pedemontano, Alto Piave. Leggi anche: Meteo, prima burrasca estiva. Ciclone in arrivo: dove e quali conseguenze
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sangue in strada. Diverse persone accoltellate: isolato il centro città. Paura tra la folla