Quando arriveranno i pagamenti di luglio 2020 del reddito di emergenza? La domanda è d'obbligo, ma c'è da dire che, così come avviene per il reddito di cittadinanza, pure per il reddito di emergenza non c'è un calendario ufficiale dei pagamenti, pubblicato dall'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, come peraltro riporta il sito lettoquotidiano.it.

Reddito di emergenza pagamenti giugno e luglio 2020 per le domande accolte a maggio

Quel che è certo, al momento, è che sulle domande di reddito di emergenza presentate ed accolte a maggio 2020, i legittimi beneficiari hanno incassato la prima mensilità del sussidio proprio nel corrente mese di giugno, e quindi andranno a percepire la seconda ed ultima mensilità il mese prossimo.

Pagamenti reddito di emergenza respinti, attenzione a Dsu ed alle incompatibilità

Nel dettaglio, sono 67mila le domande di maggio 2020 accolte per le quali nel corrente mese è stata già erogata la prima mensilità del reddito di emergenza. Ma per tante altre, da parte dell'Inps, c'è stato un supplemento di istruttoria, per ulteriori controlli, così come tante sono state respinte per cause che spaziano dall'incompatibilità con altri sussidi percepiti all'assenza di una dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) valida.

Come valutare la propria situazione prima di presentare domanda per il Rem

Serve grande attenzione, quindi, al momento della presentazione della domanda di Rem. Per valutare la propria posizione, senza rischiare che la domanda di reddito di emergenza venga respinta, ricordiamo che l'istanza si può presentare pure avvalendosi dei servizi offerti dai patronati e dai Caf, i Centri di assistenza fiscale.

Ci sono tra l'altro Caf che permettono di presentare le domande per i sussidi, ed anche chiedere l'Iseecomodamente online, senza recarsi in sede, in quanto la delega si può firmare, stampare ed inviare via fax o e-mail. Fonte: Trend Online Leggi anche Reddito di cittadinanza: i 'trucchi' per aumentare l’importo. Ecco come fare  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova operazione al cervello per Alex Zanardi: "È ancora in coma. Condizioni stabili ma gravi"