La musica quella che non muore mai, che non si dissolve nel tempo ma che resiste ad esso. Due uomini, due musicisti che nel tempo hanno regalato e regalano, ognuno con la propria esperienza, musica sonora. Nino D'Angelo maestro napoletano e Franco Battiato, due perle della nostra cultura o meglio “due grandi musicisti ” come lo stesso Angelo Branduardi li definisce in un post pubblicato su Facebook dedicato ad entrambi e postato sulla pagina personale del cantante napoletano.

Il Post di Angelo Branduardi

"La musica esprime la propria natura, così personale e così diversa,  ma le emozioni per chi percepisce è sempre la stessa”... Un'emozione che ha coinvolto e coinvolge tutti: due mondi diversi che s'intrecciano. E mentre Nino D'Angelo ringrazia il maestro Branduardi commentando "Ecco le soddisfazioni di una vita”, c'è chi tra i commenti al post, oltre a congratularsi, non sta nella pelle.

Cosa ci regaleranno i due grandi musicisti? Quali progetti in mente?

Purtroppo la foto non è recente e al momento sembrerebbe che nulla bolla in pentola, ma mai dire mai... Chissà, potrebbe esserci un nuovo incontro e dal quale potrebbe nascere un nuovo emozionante progetto. Resta però la grande umiltà di quello scugnizzo cresciuto tra i vicoli di Napoli con il suo  "Nù jeans e na' maglietta” e diventato un maestro... Ed hai ragione Nino: le soddisfazioni di una vita, i sacrifici di una vita ripagano sempre... In bocca al lupo Nino D'Angelo e continua a farci sognare. Leggi anche: Coppa Italia, la gaffe di Sergio Sylvestre che dimentica l'inno di Mameli. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo    
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus a Mondragone: prorogata la zona rossa. L'ordinanza del presidente De Luca