L'Asl di Avellino conferma il secondo contagio registrato oggi a Moschiano dopo uno screening sui contatti di una donna rientrata in Campania dalla Romania e risultata positiva al Covid-19. La donna scoprì di essere positiva al virus dopo essere stata ricoverata all'ospedale di Nola per partorire.

Eseguiti 76 tamponi

Sono stati eseguiti 76 tamponi su familiari e contatti della romena, di cui uno solo positivo. Si tratta di una persona di Moschiano, asintomatica, contatto stretto della prima contagiata nel comune irpino. "Resta alta l'attenzione da parte dell'Azienda sanitaria locale - si legge in una nota dell'Asl - al fine di contenere l'infezione da Covid-19. Pertanto, è stata disposta la sorveglianza sanitaria e l'ampliamento dell'effettuazione dei tamponi anche a tutti i potenziali contatti, anche non diretti, dei casi risultati positivi". La paziente zero di questo piccolo focolaio è ricoverata a Napoli ed è in buone condizioni insieme al figlio neonato. Focolaio in provincia di Avellino, positivi i sei componenti di una famiglia ed anche un bimbo. Si registra un nuovo focolaio di Covid- 19 in provincia di Avellino. Dopo i primi due casi, registrati nei giorni scorsi, sale a sei il numero dei contagiati. Cinque familiari del 69enne, ricoverato presso il Moscati di Avellino, hanno effettuato il tampone e, purtroppo, l’esito è positivo. Si tratta di un nucleo familiare di Santa Lucia di Serino.

Positivo anche un bambino

Tra di loro, risulta positivo anche un bimbo di appena cinque anni. Grazie a Dio, al momento, per nessuno di loro si rende necessario il ricovero. Vivono tutti nella stessa abitazione del 69 che, invece, si trova nel reparto di rianimazione e risulta intubato. Non risultano ancora chiare le relazioni che hanno provocato questo nuovo focolaio in provincia di Avellino. Fonte: Napoli Today/Il Caudino Leggi anche: Liquirizia, arma contro il Covid. Lo studio dell'Università di Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Azzolina rimpiazzata, al suo posto Domenico Arcuri: "La scuola riaprirà in sicurezza"