Una badante molto audace quella del 64enne di Torino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna ha fatto credere alla vittima di essersi innamorata di lui e che lo avrebbe sposato. In realtà avrebbe utilizzato questo rapporto per farsi comprare una casa, del valore di 220 mila euro, e ottenere denaro per interventi di chirurgia estetica, auto, abiti griffati. Alla 48enne sono stati sequestrati i conti corrente e l'abitazione dove vive con i figli

Cosa è accaduto

Una badante di 48 anni è stata fermata a Torino per circonvenzione di incapace continuata e aggravata. È accusata di aver raggirato un 64enne con deficit cognitivo, suo datore di lavoro, e avergli sottratto 500 mila euro dal 2017 a oggi.

Badante fermata

La donna è stata sottoposta a un'ordinanza di custodia cautelare di divieto di dimora nel comune di Torino e al divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, nonché al divieto di comunicare con lui. La vittima, invece, che non ha parenti stretti, è stata affidata ai servizi sociali.

Le indagini

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la donna ha fatto credere alla vittima di essersi innamorata di lui e che lo avrebbe sposato. In realtà avrebbe utilizzato questo rapporto per farsi comprare una casa, del valore di 220 mila euro, e ottenere denaro per interventi di chirurgia estetica, auto, abiti griffati.

Grosse quantità di denaro per la badante

Il denaro sottratto proveniva soprattutto dall'eredità che l'uomo aveva ricevuto dopo la morte della madre. A segnalare gli insoliti flussi di denaro è stata la banca. Infatti la donna spendeva moltissimo denaro per se stessa, comprando gioielli e immobili

132 mila euro per la badante

Secondo quanto accertato dai militari, infatti, negli ultimi anni l'uomo ha prelevato circa 132 mila euro dai suoi conti corrente. La badante aveva sempre raccontato che il denaro le serviva per le cure mediche dell'anziana madre. Alla 48enne sono stati sequestrati i conti corrente e la casa dove vive con i figli, a nord di Torino. Il 64enne viveva in stato di semi-abbandono, in un'abitazione sporca e trascurata.

A proposito di badanti...

Una donna di 50 anni lavorava in vari comuni della provincia di Torino come badante per diversi datori di lavoro. La guardia di finanza ha scoperto che la donna ha incassato negli ultimi quattro anni circa 140 mila euro, senza mai denunciare nulla.

Anche il reddito

Inoltre la donna ha fatto richiesta di accedere al reddito di cittadinanza e stava percependo anche quello. Denunciata per indebita percezione di sovvenzioni statali, la sua situazione sarà esaminata dall’Agenzia delle Entrate. Fonte: sky.tg24 Leggi anche:Nuova ordinanza De Luca: ”Mascherine obbligatorie su autobus" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Molo Beverello, demolita la pensilina delle biglietterie