Meningite fulminante, questa la causa della morte per il piccolo Gabriele. Non ce l'ha fatta, ha lottato fino alla fine ma Gabriele non ce l'ha fatta, il suo giovane cuore non ha retto. Un bambino di appena 42 giorni (era nato il 27 maggio) è morto a causa di una grave forma di meningite. Il piccolo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Treviso e purtroppo l'impegno dei medici non è bastato a salvargli la vita. Stando a quanto ci perviene nonostante il pronto intervento dell'equipe medica, il piccolo Gabriele non è riuscito a superare le ventiquattro ore dopo l'operazione. Nonostante quest'ultima sia andata bene. Un dolore immenso, un vuoto incolmabile, quello che lascia il piccolo. Sconvolti i genitori, ma anche l'intera comunità che così commenta: “Ci ha donato tanto amore”.

Come racconta "Il Gazzettino di Treviso"

Dopo essere nato tutto sembrava stesse andando per il verso giusto. Gabriele – questo il suo nome – era stato accompagnato a casa dai genitori Federica Lovascio e Gounou Baba, residenti a Spresiano. Dopo qualche settimana sono subentrati i primi problemi, con una serie di coliche che tuttavia un pediatra aveva definito assolutamente normali per un neonato.

I continui disturbi

Visto che i disturbi continuavano il bambino è stato ricoverato all'ospedale Ca' Foncello, nel reparto di Patologia neonatale. Attentamente visitato, i medici hanno riscontrato un'irregolarità alla fontanella e hanno sottoposto il piccolo a una risonanza magnetica che ha evidenziato una rarissima forma di meningite contratta dal piccolo Gabriele.

Il neonato

E' stato quindi sottoposto a un'operazione d'urgenza e ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni tuttavia sono rimaste disperate e i genitori, dopo aver ricevuto la conferma che le condizioni di Gabriele erano compromesse, hanno deciso di mettere fine alle cure lasciando che la malattia facesse il suo corso.(Fanpage) Leggi anche: Napoli, bimbo di 9 mesi ricoverato al Santobono con il corpo pieno di lividi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Enrico. Giovane promessa del calcio, muore a 16 anni