Omicidio Vannini, c'è un audio segreto svelato dal premio oscar. Si tratterebbe della telefonata fatta al 118 e ripulita dove si possono udire le ultime parole di Marco. Le parole pronunciate da Marco Vannini in quell'audio segreto, mentre era in agonia durante la chiamata al 118 quel 17 maggio 2015 non sono comprensibili, ma una nuova consulenza prova a chiarire il contenuto della registrazione in sottofondo.

Chi l'ha Visto

Mostra, infatti, i risultati di una perizia effettuata da un team di eccezione degli Stati Uniti. Tra gli esperti che hanno ripulito l'audio a titolo gratuito figura anche il premio Oscar Lee Orloff. Secondo quanto è emerso, il ragazzo avrebbe detto «Portami il telefono» prima di morire.

La consulenza tecnica

Arriva in concomitanza con l'avvio del processo d'appello bis. La mamma di Marco Vannini, ospite nello studio di Chi l'ha Visto, spiega in diretta di ritenersi soddisfatta di come è andata la prima udienza e di sperare ancora nella giustizia perchè prima o poi la verità verrà a galla, verrà fuori. Anche ieri durante un'intervista aveva dichiarato: “Qualcuno ancora non ha capito che è morto un ragazzo di 20 anni».

Dall'audio ripulito

Si individuano anche due voci maschili non riconducibili ai presenti in casa quel giorno. Qualcuno dice: «Non si muove», mentre Federico Ciontoli chiamava il 118 per far soccorrere il fidanzato della sorella.

Il team degli Stati Uniti

Si è interessato al caso mentre guardava una trasmissione italiana in streaming e ha lavorato gratuitamente per scoprire le parole in lontananza.

Il processo d'appello bis

Ha luogo perché la Cassazione ha annullato la sentenza del gennaio 2019 in cui la pena di Antonio Ciontoli era stata ridotta a 5 anni. Vannini fu ucciso il 17 maggio 2015 da uno sparo mentre era a casa della fidanzata a Ladispoli. Per gli ermellini «se i soccorsi fossero stati attivati in tempo si sarebbe salvato».(IlMattino) Leggi anche: Omicidio Vannini, mamma Marina: “Vergognose le parole di Federico” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Viaggia in treno positivo al virus: fermato alla stazione con febbre e tosse