Positivo al Coronavirus si mette in viaggio in treno incurante delle restrizioni delle norme relative non solo per la sua salute, ma per la salute di tutti. Un altro atto di scelleratezza e poco accortezza ma soprattutto di buon senso. E' l'ennesima storia di Covid che arriva stavolta però dal nord Italia. In treno dalla Romagna a Roma positivo, fermato alla stazione Termini con tosse e febbre. Protagonista della vicenda un cinquantatreenne cittadino del Bangladesh, che, nonostante l'isolamento domiciliare fiduciario al quale era stato sottoposto perché aveva contratto il Covid-19, non solo lo aveva infranto, ma si sentiva libero di viaggiare dal centro al Nord Italia, per poi tornare nuovamente indietro, utilizzando il treno.

I fatti

A riportare il racconto Il Messaggero, che ha spiegato come a fermare il suo viaggio in treno sono stati gli agenti della polizia ferroviaria, presso il maggiore scalo della Capitale. Ad attirare l'attenzione della Polfer durante il turno di servizio, le condizioni di salute dell'uomo, che manifestava forte e sospetta tosse, uno dei sintomi più comuni di chi contrae il coronavirus.

Gli agenti

Lo hanno subito raggiunto e sottoposto alla misurazione della temperatura corporea con termoscanner, che ha rilevato febbre. Attivata nell'immediato la macchina dei soccorsi: l'uomo trasportato in ambulanza all'ospedale Policlinico Umberto I di Roma, è ora sotto controllo. Il tampone poi, ha confermato l'esito positivo.

L'indagine

È in corso un'indagine epidemiologica per ricostruire gli spostamenti del cittadino del Bangladesh, arrivato a Roma il 23 giugno scorso, con un volo proveniente dal Bangladesh, che è sbarcato nella Capitale e ha viaggiato in treno. Secondo il suo racconto avrebbe viaggiato da Fiumicino alla Romagna, per poi spostarsi nelle Marche e fare ritorno a Roma. Lungo il tragitto potrebbe aver incrociato decine di persone alla cui identità è difficile risalire, se non impossibile, con potenziali contagi. L'episodio fa di fatto riflettere sull'importanza, come indicato dalle regole per limitare i contagi da coronavirus, di utilizzare la mascherina, specialmente nei luoghi chiusi, di rispettare la distanza sociale e di far uso di gel igienizzante per le mani.(Fanpage) Leggi anche: Covid, nuovo focolaio in città: almeno 6 contagiati, c'è anche il sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Agli infami il peggior male”. Le frasi sui social del 18enne ucciso a Casoria