Paura in Campania, aumentano i contagi. Sono 5 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania su 1.587 tamponi analizzati nelle ultime 48 ore. Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Campania nell'ultimo bollettino diffuso ieri e aggiornato alla mezzanotte dell'8 luglio.

Tornano ad aumentare i ricoverati e i contagi in Campania:

dall'ultimo aggiornamento della Protezione Civile si evince che negli ospedali campani ci sono nuovi contagi: sono ricoverate per coronavirus 45 persone, 9 in più rispetto a ieri. Nessun decesso (432 in totale) e un nuovo guarito (totale di 4.091). Le persone in isolamento domiciliare sono 187 (5 in meno) e in regione sono 232 gli attualmente positivi (4 in più). Ieri sono stati comunicati i dati delle analisi nei comuni dell'Avellinese dove c'erano stati dei nuovi positivi: su oltre 100 tamponi, non risultano nuovi contagiati.

Spento il focolaio di Mondragone

Da ieri, 8 luglio, i palazzi ex Cirio di Mondragone non sono più zona rossa Covid-19: il focolaio è stato dichiarato spento dopo lo screening a tutti i residenti delle cinque palazzine. Nella cittadina del Casertano permane però l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto. Nella ormai ex zona rossa sono risultate positive al coronavirus 92 persone. Ricoverati con sintomi: 45 (+9) Ricoverati in terapia intensiva/sub-intensiva: 0 (=) In isolamento domiciliare: 187 (-5) Attualmente positivi: 232 (+4) Guariti: 4.091 (+1) Decessi: 432 (=)

Nel frattempo De Luca ha già emanato una nuova ordinanza

De Luca è pronto a firmare la nuova ordinanza. Dopo i casi di contagio registrati nei giorni scorsi in Irpinia, che hanno coinvolto cittadini che rientravano dall’estero, è in corso di pubblicazione l’ordinanza numero 61 firmata dal Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. Tra i contenuti principali c’è l’obbligo di indossare la mascherina in tutte le aree terminal del trasporto pubblico (comprese banchine e binari) nonché all’ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto e durante tutto il tragitto. E’ in corso di pubblicazione l’ordinanza n.61 firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, di cui si anticipano i contenuti principali: Obbligo di indossare la mascherina in tutte le aree terminal del trasporto pubblico (comprese banchine e binari). Nonché all’ingresso e a bordo dei mezzi di trasporto e durante tutto il tragitto, scritto nell’ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca.

Obblighi nell’ordinanza in corso di pubblicazione firmata dal Presidente Vincenzo De Luca

Obbligo per le società di tutti i mezzi di trasporto di vietare l’ingresso a bordo dei passeggeri che non indossino la mascherina e di adottare ogni misura idonea ad evitare assembramenti a bordo. Fino al completo deflusso dei passeggeri all’arrivo.(Fanpage/Internapoli) Leggi anche: Troppi focolai in Campania, De Luca firma la nuova ordinanza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in Campania: addio a Federico il giovane farmacista 31enne