Alta pressione sull'Italia che comincia a cedere. Tempo in graduale peggioramento sui settori alpini e prealpini dal Nordovest verso il Triveneto con l'arrivo di temporali e locali grandinate. Nubi sparse sulla Pianura Padana e cielo sereno o al massimo poco nuvoloso sul resto delle regioni. NORD Giornata caratterizzata dall'aumento della nuvolosità sull'arco alpino e poi prealpino, a partire da quello di Nordovest. Nel corso del giorno temporali con locali grandinate interesseranno questo settore per spingersi localmente fin verso le alte pianure. Tempo più soleggiato anche se con cielo poco nuvoloso sul resto delle regioni. Temperature Clima caldo, afoso in Emilia, Veneto occidentale, meridionale e Lombardia orientale con punte di 36°C di giorno. Meteo CENTRO e SARDEGNA Alta pressione robusta che protegge le nostre regioni. La giornata trascorrerà all'insegna di generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o solo localmente poco nuvoloso. Temperature Caldo a tratti afoso in Toscana con punte di 35-36°C, fino a 33°C sul Lazio e 32° sulle Marche. METEO SUD e SICILIA Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà praticamente sereno o con isolata nuvolosità più probabile sui rilievi e lungo le coste tirreniche. Temperature Clima caldo gradevole, ad eccezione su Puglia e Sicilia meridionale, qui con punte di 35-36°C.

Caldo africano

Arriva il caldo africano a Napoli e in Campania, con temperature che potrebbero superare i 35°. Sarà, infatti, un weekend all’insegna del caldo torrido e afoso.

Il Meteo in Campania

Nelle prossime ore un nuovo anticiclone africano che si posizionerà sull’Italia e prevalentemente sulle regioni del Meridione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo e le temperature in tutte le province. Fonte: Il Meteo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox di sabato 11 luglio 2020