Arriva il caldo africano a Napoli e in Campania, con temperature che potrebbero superare i 35°. Sarà, infatti, un weekend all’insegna del caldo torrido e afoso.

Il Meteo in Campania

Nelle prossime ore un nuovo anticiclone africano che si posizionerà sull’Italia e prevalentemente sulle regioni del Meridione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo e le temperature in tutte le province.

Napoli

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Sabato e domenica la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4533m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. A Salerno cieli in prevalenza poco nuvolosi per il weekend, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4526m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.

Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali di sabato e domenica, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4522m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. A Caserta la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4516m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est. A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata di sabato e di domenica, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4521m. Fonte: Teleclubitalia Leggi anche Meteo. Weekend con sfuriata: ondata di temporali e freddo. Ecco dove Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Intervento da record a Napoli: sostituito ad un'anziana l'intero gomito