Un bambino di quattro anni è morto annegato  nella piscina di un agriturismo a Bosco Mesola, in provincia di Ferrara. Si trovava nella struttura insieme alla madre, quando è finito in acqua e le cause di quanto successo sono ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri. E' intervenuto il 118 con l'elisoccorso e gli operatori hanno tentato di rianimarlo, senza riuscirci.

Qualche giorno fa un episodio simile in Piemonte

Tragedia in Piemonte, dove un bambino è morto annegato in una piscina gonfiabile. Il piccolo, di soli 21 mesi, era stato trovato la sera del 7 luglio a faccia in giù nella piscina gonfiabile nel giardino di casa a Bra (Cuneo). Immediato il trasporto d’urgenza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.Il bimbo era in arresto cardiaco dopo essere stato trovato incosciente, a faccia in giù. Nonostante i soccorsi rapidi, le condizioni erano apparse subito disperate. Oggi la morte.

Una tragedia simile a Padova

Un bambino di 11 anni è morto annegato oggi pomeriggio nel fiume Brenta, tra i comuni di Grantorto e Piazzola nel Padovano. Secondo quanto si è appreso, stava giocando a pallone lungo le sponde del fiume quando la palla è finita in acqua. Nel tentativo di recuperarla è caduto in acqua ed è stato trascinato dalla corrente, senza che altre persone che si trovavano con lui potessero aiutarlo. Dopo l’immediato intervento del 118 e dei Carabinieri, il corpo è stato recuperato nella zona del ponte di Carturo, e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Secondo quanto riporta Il Mattino di Padova il bambino è figlio di una coppia di origine marocchina residente a Grantorto. L”incidente è accaduto intorno alle 18.30 sotto gli occhi degli amici con i quali stava giocando e che hanno subito dato l’allarme.

Un mese fa la morte di un ragazzo di 16 anni a Pavia

Uragazzo di 16 anni è morto annegato oggi pomeriggio in una lanca a Castelletto di Branduzzo (Pavia), in Oltrepò Pavese. L’allarme è scattato attorno alle 14.30, quando è stato riferito che un giovane era scomparso nelle acque dei «7 laghi» (è il nome della località del comune oltrepadano, frequentata soprattutto dai pescatori). Ci sono volute ore per trovare e recuperare il corpo. E rimangono da stabilire la dinamica e la cause dell’annegamento. Fonte: Tgcom24 Leggi anche Coronavirus, positivo bambino di un mese. Trasferito d'urgenza in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sgarbi contro gli infermieri: "Basta mettere paura alla gente su Facebook". E' polemica