Torna l’incubo contagi a Salerno. Dopo la dottoressa in servizio presso il 118 e l’altra in un poliambulatorio dell’Asl nella zona orientale, risultate positive insieme al marito di una delle due, circa una settimana fa, a cui si è aggiunto, l’altro giorno, un pasticciere di Battipaglia che lavora in città, c’è preoccupazione per gli ultimi due casi che si sono registrati nel popoloso quartiere Carmine, in pieno centro. Si tratta di una bancaria e del titolare di un bar poco distante dalla filiale. I tamponi di verifica effettuati alla catena dei contatti più stretti, però, hanno dato esito negativo. Nel frattempo, in via precauzionale, l’oratorio salesiano che si trova in zona ha preferito sospendere le attività ludiche in programma ieri sera, così come alcune attività commerciali hanno tenuto le serrande abbassate. A questi, nelle ultime ore, si sono aggiunti anche una donna di nazionalità nigeriana, proveniente da Caserta e un 58enne di Capaccio Paestum, che ieri mattina si è presentato al pronto soccorso di Salerno. L’uomo, che doveva sottoporsi, domani, all’esame del tampone presso l’unità speciale di continuità assistenziale, presentando qualche linea di febbre e lievi sintomi, ha preferito anticipare i tempi e presentarsi al Ruggi, dove è stato posto in isolamento, in attesa del trasferimento al Cotugno, per mancanza di disponibilità al covid hospital di Scafati.

Bollettino in Campania

Coronavirus, il bollettino di oggi trasmesso dall’Unità di Crisi della Regione Campania: sette casi positivi su 1.952 tamponi (il totale dei contagi sale così a 4.769 su 301.677 tamponi), nessuna vittima (il totale resta fermo a 432), due pazienti guariti (4.095 in totale). Il totale dei positivi sale dunque a 4.769 su ormai oltre 300mila tamponi effettuati; il numero di vittime resta fermo a 432 mentre il numero di guariti sale 4.095, tutti totalmente guariti dopo i due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Mini lockdown in Campania, chiudono bar e ristoranti

Mini lock-down nel rione del Carmine di Salerno. Come riportato da Teleclub Italia, dopo il caso di positività accertato in una donna, dipendente di una banca della zona, le autorità sanitarie hanno disposto la chiusura precauzionale di supermercati, alimentari, negozi e dello stesso istituto di credito dove la donna lavora.

Salerno, donna positiva al Covid: mini lockdown nel rione del Carmine

Attualmente, si sta cercando di capire come la donna possa aver contratto il virus e di ricostruire i singoli spostamenti della signora. Molte attività commerciali tra via Prudente e via Paolo de Granita sarebbero state chiuse per consentire le operazioni di sanificazione. Chiuso anche un noto bar accanto alla banca, dove il titolare si è sottoposto a tampone in attesa di un esito. Sono già scattate le misure di contenimento per evitare ulteriori contagi. Torna così anche nel quartiere salernitano il timore per l’esplosione di un focolaio. Per fortuna, al momento, i tamponi effettuati sulle persone che hanno avuto contatti con la donna sono risultati negativi. Fonte: Il Mattino Leggi anche Tragedia in Campania, si tuffa in mare e muore. Inutili i soccorsi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fabrizio Corona di nuovo nei guai: festa a casa durante i domiciliari