Per ″È stata la mano di Dio”, il nuovo film che Paolo Sorrentino girerà a Napoli, Diego Maradona non ha dato alcuna autorizzazione ad utilizzare la sua immagine. Lo fa sapere il suo avvocato: dopo la notizia del nuovo lavoro del regista per Netflix, con chiaro riferimento al campione nel titolo, l'ex calciatore ha fatto sapere di non aver autorizzato alcunché.
Su Twitter è intervenuto l’avvocato del fuoriclasse argentino, Matias Morla, comunicando che “Diego Maradona non ha autorizzato l’uso della propria immagine per questo film. Stiamo già studiando una strategia legale con i nostri colleghi italiani per un esposto formale sull’uso indebito di un marchio registrato”. Nelle poche dichiarazioni rilasciate, Sorrentino non ha fatto alcun riferimento diretto a Maradona: certo, il titolo del film è immediatamente collegabile all’argentino (e in particolare al suo celebre gol di mano segnato all’Inghilterra nel 1986), ma certamente non è un’espressione di sua esclusiva proprietà. Fonte: Huffpost

Maradona diventa un film di Sorrentino

Maradona diventa un film e Sorrentino, torna a casa. Prima o poi doveva accadere, e ora accade: la passione sviscerata di Paolo Sorrentino per il Napoli e per gli anni mitici di Maradona diventa un film.

Il calciatore argentino

E’ fonte di ispirazione cinematografica da anni (il bellissimo film 2019 di Asif Kapadia, quello ormai del 2008 di Emir Kusturica, tra i tanti) ma questo di Sorrentino, annunciato oggi, sarà diverso da tutti gli altri proprio perché il premio Oscar della Grande Bellezza è un tifoso accanito.

La statuetta

Ricevendo la statuetta ringraziò nell’ordine Fellini, i Talking Heads, Scorsese e Maradona (familiari a parte). E dunque ‘E’ stata la mano di Dio’, le cui riprese sono imminenti, sarà prima di tutto un grande atto di fede. E poi c’è il ritorno a Napoli. Leggi anche Maradona diventa un film. Sorrentino: "Così torno a casa"  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in Campania, violenta esplosione in casa: uomo di 52 anni è in fin di vita