Meteo Napoli, ci risiamo. Cambia tutto di nuovo: temporali e brusco calo delle temperature in arrivo. L’ondata di caldo africano ha invaso ormai da tempo il nostro paese, ma attenzione a pianificare una gita al mare per questo weekend. Stando alle ultime previsioni meteo, infatti, sabato 18 luglio sono previsti temporali, mentre domenica 19 dovrebbe tornare il bel tempo.

Secondo gli esperti de ilmeteo.it

E' in arrivo un nuovo ciclone carico di temporali direttamente dal nordest europeo, che comporterà un abbassamento delle temperature e una certa instabilità in tutta Italia. All’inizio di questa settimana, il clima sarà prevalentemente soleggiato in tutto il paese. Da Mercoledì 15, invece, si attendono i primi segnali di cambiamento, con una più corposa presenza di nubi su tutto il Nord.

Tra giovedì 16 e venerdì 17 luglio

Il ciclone comincerà a far sentire la sua influenza su molte zone del Paese, dapprima al Nordest e al centro, e poi anche al Sud. Nel pomeriggio di venerdì, infatti, arriveranno i primi temporali anche su Campania, Puglia e Basilicata, mentre comincerà a migliorare il clima al Centro-Nord.

Sabato 18 l’instabilità andrà a concentrarsi solo al Sud

Precisamente su Puglia centrale, Basilicata, Campania e Calabria. I temporali ci lasceranno solo tra la serata e la notte del 18 luglio, lasciando spazio al sole che, secondo le previsioni meteo, caratterizzerà tutta la giornata di domenica 19. Ma anche In Basilicata, Calabria e Sicilia avremo un abbassamento delle temperature, con un’aria decisamente più fresca rispetto alle ultime massime avute.

A Napoli, nello specifico

Sabato, momento in cui l’intera Campania sarà investita dall’instabilità, compariranno rovesci sparsi, alcuni dal fenomeno temporalesco. Il tempo dovrebbe tornare ad aggiustarsi a partire dalla giornata di domenica.(VesuvioLive/VocediNapoli) Leggi anche: Meteo. Weekend con sfuriata: ondata di temporali e freddo. Ecco dove Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Miracolo Covid”. Per i medici non ha speranze, ma dopo 3 mesi guarisce