Mara Venier e il suo messaggio d'amore per Francesco merlo, figlio di Mario Merola. Un'amicizia negli anni che non si è mai dissolta, anche popola scomparsa di Mario Merola. Zia Mara infatti deve all'attore e autore partenopeo il suo successo anzi il suo ingresso nel mondo dello spettacolo. Fu proprio Mario Merola a scoprirla e a convincere il regista Alfonso Brescia nel lontano 1980, a darle una parte nel film drammatico o Zappatore. Un film storico e liberamente ispirato all'omonima canzone scritta da Libero Bovio.

La trama

Francesco Esposito e sua moglie Maddalena sono due contadini che hanno allevato Mario, il loro unico figlio, con amorevole dedizione. Per farlo studiare, si sono anche indebitati con lo strozzino del paese. Il ragazzo, intanto, è diventato avvocato ed esercita a Napoli, dove si è trasferito, in uno studio di infimo livello. Ha conosciuto Nancy, che lo mantiene a Napoli per oltre un anno; lei è figlia di un industriale italo-americano, e se ne è innamorato; sembrerebbe una storia a lieto fine se non fosse che Mario si vergogna delle umili origini dei suoi genitori.

Dall'epoca l'amicizia solenne tra Mario e Mara

Ma anche un amore spassionato per la città di Napoli, una città alla quale Mara a tal proposito deve molto e che soprattutto non dimentica mai. Tante infatti le dichiarazioni della conduttrice al capoluogo nostrano. Uno degli ultimi risale a non poco tempo fa, dove la bella veneta si ritrae sul lungomare. Il legame col capoluogo campano Mara Venier l'ha sempre tenuto ben saldo e lo dimostra, semmai ve ne fosse ulteriore bisogno. La conduttrice veneta si è prodotta in una dichiarazione d'amore all'ombra del Vesuvio, in una serata bella con alle spalle il Castel dell'Ovo. Commenta "Io te vurria vasà", riferendosi sì al capoluogo campano ma anche al marito, Nicola Carraro, cui dice "Mi manchi".

E quest'amore per Napoli

Lo porta anche in Tv e in tutte le sue trasmissioni dove non mancano certo cantanti e artisti partenopei. E l'ultima dichiarazione di profonda amicizia e legami con la gente del Sud, i meridionali, i napoletani arriva proprio dal figlio di Mario Merola, Francesco che su Instagram le scrive: "Non è amicizia , è famiglia. Ti voglio bene zia Mara”. Leggi anche: Domenica In, Mara Venier chiude il collegamento con Christian De Sica in anticipo: “Un disastro”. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bambino di 4 anni spara e uccide accidentalmente il fratellino di 2 anni