Con la nuova ordinanza della Regione Campania sono confermate fino al 31 luglio tutte le ordinanze in scadenza, ovvero tutte le misure adottate fino al 14 luglio. Leggiamo nel dettaglio il testo dell'ordinanza: Con l'ordinanza n. 62 firmata dal Presidente Vincenzo De luca, sulla base della attuale situazione epidemiologica - che al momento non presenta significativi scostamenti rispetto a quella rilevata alla data di adozione delle precedenti misure di prevenzione e contenimento del contagio - sono state confermate tutte le disposizioni delle ordinanze regionali vigenti alla data del 14 luglio 2020. Le stesse sono prorogate fino al 31 luglio, fatto salvo il risultato il monitoraggio costante della situazione epidemiologica in Campania da parte dell'Unità di Crisi. L'ordinanza n.62 raccomanda inoltre la puntuale e scrupolosa osservanza, da parte sia dei cittadini che degli esercenti, delle misure di prevenzione del rischio di contagio e richiama le sanzioni previste per l’eventuale inosservanza.

De Luca: "L'emergenza non è finita"

“Occorre il Vaccino”. Queste le parole del governatore campano. Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca nel suo tour nel Sannio, partito questa mattina da San Marco dei Cavoti.

E ancora aggiunge

“Mettete le mascherine e state attenti. L’emergenza Covid non è alle nostre spalle ma al nostro fianco. E nei prossimi mesi vaccinatevi tutti perché tra alcune settimane non dobbiamo confondere la comune influenza stagionale con i sintomi Covid. E per fare ciò c’è bisogno di una campagna vaccinale di massa”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo tour nel Sannio, partito questa mattina da San Marco dei Cavoti, per poi toccare il comune di Pago Veiano. Infine Benevento per presenziare a un convegno sulla diga di Campolattaro, “una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”. Leggi anche De Luca attacca Salvini: "Un politico lanzichenecco che offende i meridionali" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Focolaio in Campania, altri 4 casi. Intera famiglia contagiata