Nuovo focolaio in Italia, più di 40 contagiati. Scatta l'allarme. Il paziente zero è un nigeriano trentenne, in Italia da sei mesi, che doveva essere sottoposto a intervento chirurgico e con i test medici preliminari è stato trovato positivo al Coronavirus. Per questo sono stati effettuati i tamponi anche agli altri ospiti, tra il centinaio di africani che soggiornano al centro di Jesolo  (Venezia) della Croce Rossa. Oltre un centinaio: tra questi 42 sono risultati positivi, compreso un operatore sociosanitario, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Di questi rimarranno nella struttura solo 85 persone, tutte in quarantena, controllate a vista dal personale della Croce Rossa e delle forze dell'ordine, per almeno due settimane. Da stamani carabinieri e polizia perlustrano la zona.

Mini lockdown in Campania, torna l’incubo: chiudono bar e supermercati

Mini lock-down nel rione del Carmine di Salerno. Come riportato da Teleclub Italia, dopo il caso di positività accertato in una donna, dipendente di una banca della zona, le autorità sanitarie hanno disposto la chiusura precauzionale di supermercati, alimentari, negozi e dello stesso istituto di credito dove la donna lavora.

Salerno, donna positiva al Covid: mini lockdown nel rione del Carmine

Attualmente, si sta cercando di capire come la donna possa aver contratto il virus e di ricostruire i singoli spostamenti della signora. Molte attività commerciali tra via Prudente e via Paolo de Granita sono chiuse per consentire le operazioni di sanificazione. Chiuso anche un noto bar accanto alla banca, dove il titolare si è sottoposto a tampone in attesa di un esito. Sono già scattate le misure di contenimento per evitare ulteriori contagi. Torna così anche nel quartiere salernitano il timore per l’esplosione di un focolaio. Per fortuna, al momento, i tamponi effettuati sulle persone che hanno avuto contatti con la donna sono risultati negativi. Resta comunque alta l’allerta, così come nel resto della Regione. Fonte: Leggo Leggi anche Torna l'incubo contagi in Campania, scatta la chiusura Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, in Campania nuovi contagi e nessuna vittima. I dati