Un batterio carnivoro l'ha infettato, l'uomo perde un dito. E' l'assurda storia che giunge da Singapore, almeno secondo quanto riporta il Mattino e alcuni giornali locali.

Tutta colpa dei gamberi

Un uomo ha perso l'indice della mano destra a causa di un'infezione contratta dopo essersi ferito mentre lavava i gamberi che aveva comprato in un mercato di Singapore, secondo quanto raccontato dai media locali.

L'incidente

Al momento dell'incidente l'uomo non si è preoccupato dell'accaduto, tuttavia il giorno successivo aveva la febbre e il dito era gonfio e scuro. Solo allora ha deciso di recarsi dal medico che gli ha diagnosticato la fascite necrotizzante. La stessa notte gli è stata amputata parte del dito e, successivamente, ha dovuto trascorrere due giorni nel reparto di terapia intensiva.

I sanitari

I funzionari sanitari hanno sottolineato che se il paziente avesse rimandato la visita medica per un altro giorno, avrebbe potuto perdere l'intera mano o addirittura morire.

Ciò che ha causato la perdita del dito dell'uomo è stata una farcite necrotizzante

La fascite necrotizzante è un'infezione batterica che si diffonde rapidamente le cui cause più comuni sono gli streptococchi di gruppo A. Questo batterio carnivoro uccide i tessuti e provoca gravi complicazioni. Per fortuna, l'uomo se ne è accorto in tempo e si è potuto comunque agire prima che l'infezione si diffondesse ancora di più e creasse altri più gravi danni all'uomo. Come ovviamente si poteva immaginare, nel mercato di Singapore è scattato l'allarme e la paura. In tanti si sono fatti prendere dall'ansia tanto da abbandonare il luogo e chiedere una disinfestazione generale dell'intero mercato. Resta di fatto che questi tipi di batteri seppur conosciuti soprattutto a Singapore, sono, per fortuna molto rari. Sicuramente molto pericolosi, ma se presi in tempi come in questo caso, si possono evitare spiacevoli conseguenze. Leggi anche: Bambina suda marrone: lo strano caso provocato da un batterio. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
In terra e nei cieli di Roma, una folla composta grida: “Giustizia per Chico Forti”