Marcianise – Treno merci deraglia ed i detriti volano giù dal ponte direttamente sulle auto. Un tir perde carico di cibo. Veri e propri momenti di caos a Caserta Sud dove si registrano diversi chilometri di coda a causa di un incidente ferroviario avvenuto nei pressi dello scalo merci dell’interporti. Da una prima ricostruzione un treno merci è infatti deragliato per fortuna senza provocare feriti. A seguito del deragliamento sarebbero precipitati direttamente in strada, sulle auto in transito da Caserta Nord a Caserta Sud, alcuni detriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le autorità. Sull’episodio sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia ferroviaria. Quasi contemporaneamente un tir, al Km 746.6 in direzione Milano, ha perso il carico il quale si è riversato in strada mandando in tilt il traffico con 5 chilometri di coda.

La vicenda

Momenti di paura, senza per fortuna gravi conseguenze, quelli che si sono vissuti nel pomeriggio di oggi, 29 luglio, sull'Autostrada A1, nel tratto compreso tra Villa Literno e Caserta Sud. Intorno alle 18, un treno merci è deragliato sul cavalcavia che passa sopra proprio al tratto autostradale: non ci sono state gravi conseguenze, ma alcuni detriti generati dall'incidente si sono riversati sulla sede stradale, senza per fortuna interessare nessuna automobile in transito. L'ingombro di materiali sulla strada, però, ha indotto Autostrade per l'Italia ad optare per la chiusura del tratto interessato dall'incidente ferroviario, quello come detto compreso tra Villa Literno e Caserta Sud, causando notevoli rallentamenti alla circolazione automobilistica. "È stata disposta la chiusura del tratto per verifiche tecniche sul cavalcaferrovia all'altezza del km 741, a seguito del deragliamento di un treno merci” si legge in una nota della società Autostrade. “Inoltre è stato chiuso il tratto tra il bivio con la A30 Caserta-Salerno e Villa Literno verso Napoli.

Traffico in tilt

Si registrano 3 km di coda all'altezza dell'uscita obbligatoria di Villa Literno-Pomigliano verso Roma e tra Caserta nord ed il bivio con la A30 Caserta-Salerno 2 km di coda in direzione Napoli. In alternativa, dopo l'uscita a Villa Literno-Pomigliano si consiglia di immettesi sulla A30 Caserta-Salerno alla stazione di Nola in direzione di Caserta/Roma per poi rientrare sulla A1 Milano-Napoli verso Roma. A chi da Roma è diretto verso Napoli, dopo l'immissione sulla A30 Caserta-Salerno verso Salerno, si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa in direzione Napoli e rientrare sulla A1 in direzione Napoli" si legge in una nota di Autostrade per l'Italia.

Succedeva il 22 luglio. Tragedia in stazione: donna anziana finisce sotto al treno. E’ morta in ospedale

E’ deceduta all’ospedale Niguarda di Milano la donna di 82 anni finita sotto un treno alla stazione centrale di Milano. Il dramma si è verificato stamattina, intorno alle 12. L’anziana donna è stata portata al nosocomio milanese già disperate con la gamba destra amputata, la sinistra molto compromessa e una grave emorragia.

Milano, donna anziana finisce sotto al treno

Secondo la ricostruzione di un testimone, l’anziana di 82 anni, residente a Genova, ha cercato di attraversare i binari con tanto di valige. A accorgersi di cosa era accaduto e a dare subito l’allarme è stato un uomo che si trovava sulla banchina e ha visto una testa spuntare e poi scomparire alla partenza del treno. La donna si trovava sulla banchina fra il binario 17 e 18 mentre il treno Frecciargento Milano-Lecce è partito. Subito sono intervenuti i soccorsi, la Polfer e i vigili del fuoco. I sanitari del 118 hanno provato a lungo a rianimarla e successivamente l’hanno trasportata in ospedale. Purtroppo i medici non sono riusciti a salvarla.

Viaggia in treno positivo al virus: fermato alla stazione con febbre e tosse

Positivo al Coronavirus si mette in viaggio in treno incurante delle restrizioni delle norme relative non solo per la sua salute, ma per la salute di tutti. Un altro atto di scelleratezza e poco accortezza ma soprattutto di buon senso. E’ l’ennesima storia di Covid che arriva stavolta però dal nord Italia. In treno dalla Romagna a Roma positivo, fermato alla stazione Termini con tosse e febbre. Protagonista della vicenda un cinquantatreenne cittadino del Bangladesh, che, nonostante l’isolamento domiciliare fiduciario al quale era stato sottoposto perché aveva contratto il Covid-19, non solo lo aveva infranto, ma si sentiva libero di viaggiare dal centro al Nord Italia, per poi tornare nuovamente indietro, utilizzando il treno.

I fatti

A riportare il racconto Il Messaggero, che ha spiegato come a fermare il suo viaggio in treno sono stati gli agenti della polizia ferroviaria, presso il maggiore scalo della Capitale. Ad attirare l’attenzione della Polfer durante il turno di servizio, le condizioni di salute dell’uomo, che manifestava forte e sospetta tosse, uno dei sintomi più comuni di chi contrae il coronavirus.

Gli agenti

Lo hanno subito raggiunto e sottoposto alla misurazione della temperatura corporea con termoscanner, che ha rilevato febbre. Attivata nell’immediato la macchina dei soccorsi: l’uomo trasportato in ambulanza all’ospedale Policlinico Umberto I di Roma, è ora sotto controllo. Il tampone poi, ha confermato l’esito positivo.

L’indagine

È in corso un’indagine epidemiologica per ricostruire gli spostamenti del cittadino del Bangladesh, arrivato a Roma il 23 giugno scorso, con un volo proveniente dal Bangladesh, che è sbarcato nella Capitale e ha viaggiato in treno. Secondo il suo racconto avrebbe viaggiato da Fiumicino alla Romagna, per poi spostarsi nelle Marche e fare ritorno a Roma. Lungo il tragitto potrebbe aver incrociato decine di persone alla cui identità è difficile risalire, se non impossibile, con potenziali contagi. L’episodio fa di fatto riflettere sull’importanza, come indicato dalle regole per limitare i contagi da coronavirus, di utilizzare la mascherina, specialmente nei luoghi chiusi, di rispettare la distanza sociale e di far uso di gel igienizzante per le mani. (Fanpage) Leggi anche Dimentica l'eroina sul treno: chiede ai poliziotti di recuperarla Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Claudia scompare improvvisamente, i familiari sono disperati: "Aiutateci a cercarla, ha bisogno di aiuto"