Caldoro, De Luca parla alla Fidel Castro. Dice ai cittadini come vivere, è regime: "De Luca parla da un canale unico alla Fidel Castro, spiega la vita alle persone, gli dice come comportarsi, come uscire o non uscire di casa. Una vita da regime, una nebbia da pensiero unico".

Lo ha detto Stefano Caldoro, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania.

"Mi ricorda - ha aggiunto - le campagne elettorali della provincia interna americana, in cui lo sceriffo spaventa le persone, i cittadini si chiudono in casa, non gli succede niente e danno merito allo sceriffo".

Nel frattempo, arriva l’ordinanza: obbligatorie subito e ovunque, anche all’aperto

Mascherine obbligatori in città, firmata l’ordinanza. Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha firmato l’ordinanza che obbliga, con decorrenza immediata e fino al 31 agosto, l’utilizzo della mascherina all’aperto.

In particolare, il provvedimento

Impone l’obbligo nei parchi, nelle ville e nei giardini pubblici anche se in transito, nei parchi gioco, negli impianti sportivi (per gli spettatori), in piazza Nassiriya, al mercato del giovedì, nell’anfiteatro “Pino Daniele” in occasione di eventi, negli spazi aperti vicino agli esercizi commerciali e in prossimità di uffici ove si verificano code di accesso (Comune, Asl, poste, banche), nelle aree di svolgimento di eventi, iniziative, riunioni. “Una scelta dettata dal rischio assembramenti – spiega il sindaco Valiante – abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto per non vanificare questi mesi di sacrificio ma anche per ricordare a tutti che sono indispensabili comportamenti responsabili per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere.

I cittadini di Baronissi

Sono stati particolarmente attenti, rigorosi e collaborativi nella fase di lockdown. In questo modo, tutti insieme abbiamo contrastato l’espansione dell’epidemia. In questa fase è necessario rinnovare il patto sociale affinché il virus non rimbalzi”. Leggi anche: De Luca ricarica il lanciafiamme: “Responsabilità o tra una settimana decisioni più pesanti” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mascherine, arriva l'ordinanza: obbligatorie subito e ovunque, anche all'aperto