Un piccolo focolaio familiare rischia di trasformarsi in un’emergenza sanitaria. Siamo nell’agro nolano, tra Cimitile, Cicciano e Camposano. Un uomo rientrato dalla Serbia ha contagiato ben sei persone, tra cui due bimbe piccole. Si tratta della figlia e della nipote.

Agro nolano, torna dalla Serbia e contagia sei persone: cento in isolamento

Le due cuginette frequentavano una scuola materna e sono state in un campo estivo. L’autorità sanitaria ha disposto lo screening di massa per tutti i frequentatori del campo, un centinaio circa tra bambini, educatori e personale. La scuola è stata chiusa per fini precauzionali e per consentire attività di sanificazione. Per correre ai ripari, il sindaco di Cicciano, Giovanni Corrado, nella giornata di ieri, ha emanato un’ordinanza con cui ha disposto l’obbligo di mascherina anche all’aperto.

Funerale nel Napoletano, spuntano altri positivi: rischio focolaio. L’appello del sindaco: “Vi prego, fate i tamponi”

Il sindaco di Cicciano, nel Napoletano, Giovanni Corrado non si ferma. Dopo l’ordinanza che prevede per tutti i cittadini l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, arriva una nuova comunicazione.

I funerali a Cicciano, si rischio focolaio

Una settimana fa infatti a Cicciano i funerali di M.G. hanno generato non poco caos in città. La partecipazione di molti cittadini ha fatto sì che a Cicciano i contagi aumentassero in brevissimo tempo portando il sindaco alla decisione drastica della mascherina e la richiesta dell’isolamento fiduciario e dei tamponi. Il rischio di un nuovo focolaio in Campania resta altissimo, per questo il sindaco Corrado ha immediatamente allertato le autorità competenti per arginare il danno. Ecco la comunicazione del sindaco su Facebook: Comunicazione importante Mi ha contattato l’Asl informandomi di altri casi positivi sempre collegati alla situazione oramai nota a tutti …. Invito tutte le persone che sono state al funerale di MICHELE GLORIOSO il giorno 21/22 luglio di stare a casa e fare isolamento fiduciario, vi prego non prendete sotto gamba questa situazione, fatelo per noi e per i nostri cari…  Sono in stretto contatto con l’asl per organizzarci per fare i tamponi a tutte le persone che si sono recate a dare le condoglianze e/o al funerale … Vi farò sapere domani luogo e ora dove fare i tamponi, mi raccomando sempre muniti di mascherina e distanziamento sociale … Appena ho notizie ufficiali in merito vi sarà comunicato tutto … Vi prego, restate a casa e vogliamoci bene… Fatelo per noi e per i nostri figli! Intanto buona guarigione ai nostri concittadini risultati positivi! Non creiamo allarmismi inutili, seguiamo le regole, ce la faremo! Mi affido al vostro buon senso, come sempre!!  Leggi anche Arriva la restrizione in Campania:"Obbligo mascherina anche all'aperto". La decisione del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza: cambia di nuovo tutto. Ecco quando partiranno i tagli