Carabiniere picchiato a Castellammare, il colonnello Francesco Novi, comandante del gruppo Torre Annunziata,  ricostruisce la dinamica dell'aggressione: «La rissa è scoppiata per motivi di viabilità. Il carabiniere, 30enne in servizio alla stazione di Gragnano, è intervenuto per placare gli animi ma è stato a sua volta aggredito. Prima investito con uno scooter, poi picchiato con caschi, pugni e calci, fino al lancio di un tavolino in alluminio dietro la nuca. Il giovane appuntato è ricoverato in gravi condizioni per un brutto trauma cranico. In osservazione all'ospedale San Leonardo di Castellammare, è vigile e non è in pericolo di vita». Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Carabiniere massacrato dal branco a Napoli, era intervenuto per sedare una rissa

Carabiniere fuori servizio massacrato di botte. Era intervenuto per sedare una rissa, ma si è trovato circondato dal branco che si è accanito su di lui colpendolo con caschi e con le sedie. La vittima è un carabiniere fuori servizio, attualmente ricoverato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia in gravi condizioni: ha riportato delle profonde ferite alla testa con una seria emorragia. L’episodio è successo ieri sera, 31 luglio, intorno a mezzanotte, nei pressi di piazza Principe Umberto, nel pieno centro di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Stando a quanto successivamente accertato

Il militare, che era in borghese e libero dal servizio, si trovava in strada quando è scoppiata una feroce rissa tra alcuni giovani del posto. Si è avvicinato cercando di placare gli animi ma è stato aggredito da diversi dei partecipanti, che lo hanno circondato e hanno cominciato a picchiarlo violentemente con sedie e coi caschi delle moto, colpendolo anche alla testa. L’uomo, ferito, ha perso conoscenza. Gli aggressori sono scappati e il militare è stato soccorso da alcuni testimoni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118. L’ambulanza è arrivata quasi mezz’ora dopo: il mezzo di soccorso è rimasto bloccato nel traffico che è rimasto paralizzato a causa della rissa. Una volta in ospedale, i medici hanno constato che le condizioni del militare erano gravi; oltre alle varie contusioni, a preoccupare principalmente è la ferita alla testa e la grave emorragia causata dai colpi. Sull’accaduto sono in corso indagini delle forze dell’ordine; al vaglio la possibilità che la rissa e la successiva aggressione al carabiniere possano essere state riprese da alcune telecamere di videosorveglianza della zona e che grazie alle immagini si possa risalire ai responsabili. (Fanpage) Leggi anche Sangue sull'asfalto in Campania, muore la moglie del comandante dei carabinieri. Aveva 43 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, nuova ordinanza del governo: "Si a distanziamento e obbligo mascherina anche sui treni"