Esplosione Baltimora. Diverse case distrutte. Lo riferiscono i vigili del fuoco della città. Ci sarebbero almeno un morto, varie persone ferite o intrappolate sotto le macerie.

La causa è stata una fuga di gas

Come riporta il New York Times, citando i pompieri della città. Secondo i quali la società Baltimore Gas and Electric è sul posto e sta lavorando per chiudere le condutture nell'area così da metterla in sicurezza. Una volta che le tubature saranno state chiuse la società procederà a ispezionare il luogo dell'incidente e le apparecchiature che lo avrebbero causato. Secondo le prime informazioni, una persona è morta e altre tre sono in gravi condizioni dopo essere state soccorse dal personale d'emergenza. Lo hanno fatto sapere i vigili del fuoco, su Twitter, mentre le operazioni per il recupero di eventuali vittime vanno avanti. “Diverse case sono esplose. Almeno 5 persone sono intrappolate, anche alcuni bambini", si legge su Twitter. La vittima sarebbe una donna. Secondo quanto riferito dal sindacato dei vigili del fuoco della città di Baltimora i pompieri sono in contatto con una persona intrappolata tra le macerie. L'esplosione sembra aver raso al suolo diverse case, secondo il sindacato.

Ignota la causa delle deflagrazioni.

Secondo i media locali si tratterebbe di un’esplosione di gas a Labyrinth e Reisterstown Road, che ha coinvolto almeno tre case. I vigili del fuoco di Baltimora hanno scritto che due residenti sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale, mentre una donna sarebbe morta. Le ricerche continuano per le persone rimaste bloccate sotto le macerie. Tra gli intrappolati, secondo le prime informazioni, ci sarebbero anche dei bambini.

Testimoni hanno detto di aver sentito odore di gas

L'esplosione a Baltimora è avvenuta intorno alle 10.00. Testimoni hanno detto alla Cbs locale di aver sentito poco prima dell'esplosione un "forte odore di gas" che si è diffuso in una zona di verde e case basse. Poi la potente deflagrazione avvertita a chilometri di distanza. Lo spostamento d'aria ha mandato in frantumi i vetri di decine di abitazioni. Tutta la zona è stata transennata.(Fanpage) Leggi anche: Maya morta a piazza Carlo III, il padre dell'amica: Non sa ancora nulla” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Furbetti di Montecitorio, Inps non vuole rivelare i nomi. Il sussidio lo hanno ricevuto solo in 3