Da giorni non si parla di altro, la dj siciliana si era allontanata da casa per fare alcune commissioni al centro commerciale. Scompare insieme al figlio Gioele e il corpo della madre, Viviana Parisi viene ritrovato in decomposizione in una boscaglia.

L'ipotesi del suicidio di Viviana Parisi

La DJ morta non presenta ferite da arma da fuoco o da taglio e l'autopsia non ha aiutato molto gli inquirenti. Si sa solo che doveva acquistare un paio di scarpe e che abbia tamponato un furgoncino, poi l'auto è stata ritrovata contenente borsa e documenti.

Il piccolo Gioele bisogna trovarlo ad ogni costo

"A Sant' Agata non sappiamo cosa abbia fatto per venti minuti, poi si è rimessa in marcia fino al punto in cui è accaduto l'incidente in autostrada", aveva spiegato dopo la sparizione il Procuratore Cavallo. Dopo pochi giorni c'è stato il ritrovamento del corpo della donna Intanto, nel quartier generale delle ricerche, in una stazione di servizio dell'Ip a Marina di Caronia, le attività non si fermano. I mezzi dei Vigili del fuoco, della Protezione civile, della Guardia di Finanza, dei forestali, sono tutti lì. Vanno e vengono alla zona da bonificare. Sulla mappa dei Vigili del fuoco ci sono tre colori: verde, cioè la zona già bonificata, giallo, cioè la zona controllata oggi e rossa, quella ancora da bonificare. "Lo dobbiamo trovare", dicono sottovoce. "Ad ogni costo". Vivo? Un vigile del fuoco alza le braccia e se ne va.

Viviana Parisi, l’autopsia: “Impossibile stabilire orario di morte. Si segue la pista del suicidio”

L’autopsia sulla dj torinese Viviana Parisi ritrovata senza vita nei boschi di Caronia rivela “lesività varia”. Elvira Ventura Spagnolo, il medico legale che ha eseguito l’esame autoptico precisa a Quarto grado “non possiamo dire se si tratti di una lesività pre-mortem o post-mortem. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e questo non ha consentito ad esempio un’analisi degli organi che avrebbero potuto dare altri indizi. Sono necessari approfondimenti istologici e tossicologici. Suicidio, incidente, omicidio… non possiamo escludere nulla”. Fondamentale l’aiuto di Stefano Vanin, l’entomologo che ha seguito casi di Yara Gambirasio, Melania Rea, Elisa Claps. Il professor Vanin raggiunto da Quarto grado precisa: “C’erano tante larve. A colpo d’occhio sono specie presenti in quel territorio. Quindi escluderei che il corpo sia stato trasportato lì in un secondo momento. Il cadavere si è decomposto in quel luogo” E sull’orario della morte aggiunge: sarà impossibile stabilire l’orario esatto. Si potrà parlare di un range, un arco temporale piuttosto ampio visto lo stato in cui era il corpo. Per definirlo saranno importanti anche i dati metereologici perché da quello dipende lo sviluppo degli insetti”

DJ MORTA: LEGALE FAMIGLIA, ‘IL SUICIDIO DI VIVIANA E’ L’IPOTESI CHE SI STA SEGUENDO’

“Secondo quanto è emerso ieri dopo l’autopsia e visto che le ricerche proseguono a Caronia e Sant’Agata di Militello negli stessi punti degli altri giorni riteniamo che l’ipotesi che si sta perseguendo sia quella del suicidio di Viviana”. Lo ha detto l’avvocato Pietro Venuti, legale della famiglia di Viviana Parisi. (Ter/Adnkronos) Viviana Parisi, i retroscena: “Era in cura con psicofarmaci” MESSINA. «La signora Viviana, mamma premurosa, aveva purtroppo dei problemi di salute: è stata a lungo in cura nelle strutture pubbliche e prendeva psicofarmaci. Il Covid ha riacutizzato i problemi e quindi è chiaro che l’ipotesi del suicidio è possibile». Prima ancora che i medici legali dicano qualcosa circa l’autopsia sul corpo di Viviana Parisi, scende in campo l’avvocato Pietro Venuti che con Claudio Mondello assiste la famiglia del marito, Davide Mondello. E mette in chiaro quello che fino a ieri era un pensiero inaccettabile per i familiari: «L’omicidio-suicidio è fra gli scenari, anche se naturalmente si spera sempre di ritrovare il bambino in vita». Parla di Gioele, 4 anni, scomparso con Viviana il 3 agosto e ancora introvabile. Affiora l’angoscia che lei possa averlo ucciso per poi farla finita. «Profondo dolore — aggiunge il legale — la famiglia è sconvolta e combattuta, s’interroga e nutre ancora speranze di rivedere il bambino». Vicino al legale c’è il nonno paterno di Gioele, Letterio Mondello. «Viviana è stata con noi tre mesi durante il Covid — spiega —. Era molto turbata e l’hanno anche ricoverata. Ma era dolcissima e brava e non abbandonava mai il figlio. Non lo dava a nessuno, nemmeno a mia moglie». L’idea che si è fatto su questa vicenda è quella di una Viviana sconvolta dai suoi fantasmi, da una malattia oscura che le turbava la mente da qualche anno. Il bambino potrebbe essere stato vittima di un momento di smarrimento, di follia, nonostante il grande amore. È questa la grande paura. «Se spero di rivedere il piccolo vivo? No, io penso di no dopo tanti giorni…», si lascia andare alla fine il nonno. Leggi anche Dj morta, la cognata: “Viviana non avrebbe mai fatto del male a Gioele” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, la nuova ordinanza: "Quarantena obbligatoria per chi rientra in Campania"