Luigi Villani 70enne di Giugliano in Campania (Napoli), si era recato a Castelcivita, in provincia di Salerno per passare una giornata in compagnia dei parenti. Ha un malore e muore.

Decide di tuffarsi nel fiume

L'uomo con alcuni familiari, aveva caldo e per rinfrescarsi decide di bagnarsi nel fiume Calore, ma ha un malore.

Stroncato dal malore

Nonostante le manovre di primo pronto soccorso e i paramedici che hanno provato a rianimarlo più volte, per Luigi non c'è stato nulla da fare.

Fa il bagno di notte ubriaca e sbatte la testa, è morta a soli 20 anni  (Articolo del 17 giugno 2020)

VERONA – Una ragazza bellunese di 20 anni, Silvia Doriguzzi, è morta ieri notte a Peschiera del Garda (Verona). La ragazza si è tuffata nel lago, dopo una festa con amici, ma non è più risalita. A soccorrerla e portarla a riva un ispettore della Polaria di Villafranca di Verona, libero dal servizio. È morta però poche ore dopo in ospedale: Silvia si trovava a Peschiera per il lavoro che doveva iniziare come barista in un locale della zona.

LA DINAMICA

L’agente ha allertato i Carabinieri di Peschiera dopo aver visto la ragazza cadere in acqua. È intervenuta una pattuglia che, assieme a un amico della giovane e all’ispettore di polizia, hanno avviato immediate ricerche nella zona. La ragazza è stata individuata esanime sotto un pontile. I soccorritori si sono tuffati per riportarla sulla spiaggia; la giovane era in arresto cardiaco e i Carabinieri hanno avviato subito le procedure di respirazione artificiale, alternandosi senza mai fermarsi per 10 minuti fino all’arrivo dei sanitari del 118 che hanno proseguito con la manovra per altri 20 minuti, fino a quando non è ripreso il battito cardiaco. La giovane – che risiedeva a Igne di Longarone – è stata trasportata all’ospedale «Pederzoli» di Peschiera del Garda, dove è stata ricoverata in gravi condizioni. Le successive indagini hanno permesso di ricostruire che la ragazza, dopo una serata in compagnia di amici nella quale probabilmente ha abusato di sostanze alcoliche, nel fare un tuffo ha battuto la testa e ha perso i sensi, restando sott’acqua per diversi minuti, divenuti fatali. Fonte: Leggo Fonte TeleclubItalia Leggi anche Tragedia in mare: si tuffa per aiutare bambini in difficoltà, papà Alessandro muore annegato
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caso Viviana Parisi: spunta un nuovo indizio nel video