Gli iscritti alla piattaforma Rousseau hanno votato a favore di future alleanze che potrebbe stipulare il Movimento 5 Stelle con altri partiti alle prossime amministrative.

Accordo PD-M5S alle Comunali di Pomigliano

Si sono avute due votazioni con 48.975 aventi diritto al voto che hanno espresso 97.685 preferenze. Arriva anche l'accordo per le Comunali di Pomigliano e Giugliano. Dario De Falco sarà candidato Sindaco a Pomigliano con il supporto di entrambi i partiti, mentre dall'altra parte Elvira Romano per il centro destra e Vincenzo Romano per la sinistra.

A Giugliano la situazione è diversa

La collaborazione sarebbe confermata in seguito alla votazione del Rousseau dal M5S e dal candidato del Partito Democratico e civiche Nicola Pirozzi.

Zingaretti entusiasta degli accordi siglati

Zingaretti è positivo nei riguardi della scelta fatta dai  due partiti. Il segretario del PD, afferma che nonostante tutto "è e rimane un'alleanza tra forze diverse, che rimangono diverse. Ma per governare bisogna essere alleati, non si può essere avversari".

A Mugnano nessuna alleanza

A Mugnano la situazione è totalmente opposta, si candideranno quattro candidati del centrosinistra, centrodestra, M5S e l'Altra Mugnano. Nessuna alleanza per  Luigi Sarnataro del centrosinistra e Fausto Agnano M5S. Romina imperatore, ha 40 anni, imprenditrice e sposata con Mario Imbimbo ex assessore alla Cultura della giunta Sarnataro.

Le parole di Romina Imperatore che si è aggiunta per provare ad avere la fascia tricolore.

"Mi candido. alla fine la voglia di chi mi sostiene, di chi mi spinge a provarci, è stata più forte. E' un'impresa titanica ma non impossibile. Ho deciso di candidarmi a Sindaco di Mugnano perchè non mi arrendo, so che la mia città merita davvero quel cambiamento tanto promesso ma fino ad oggi tradito da tutti quelli che l'hanno governata".

Messaggio al M5S

"Agli amici del M5S dico proviamoci ancora. Se è il popolo che dobbiamo ascoltare, questo ci vuole uniti e vuole una donna per cambiare davvero. Io ci sono, ci metto la faccia e ce la metterò tutta!" Fonte InterNapoli.it Leggi anche Al Parlamento Europeo Lega e Forza Italia votano contro i coronabond. Ma Pd e M5s si dividono sul Mes.
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo  
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Boom di focolai in Italia: "Sono quasi tutti legati ai viaggi all'estero"