A causa delle file chilometriche, tanti sono i "furbetti" che mettono a rischio la propria vita e quella degli altri andando contromano sulla rampa dell'Asse Mediano.

Per evitare qualche Km di coda

Non è la prima volta che accade che parecchie persone per evitare alcuni chilometri di coda, vadano contromano sulla rampa dell'Asse Mediano. Oggi un automobilista ha registrato e postato sui social le manovre azzardate di numerosi conducenti che si immettevano contromano facendo inversione di marcia e rientrando sulla Circumvallazione Esterna direzione Auchan di Giugliano. Incoscienza, mancanza di telecamere e scarso controllo delle forza dell'ordine porterà prima o poi a delle vere e proprie tragedie stradali. Fonte TeleclubItalia

Contromano in autostrada: terribile schianto frontale con un’auto. Ci sono feriti

Grave incidente stradale accaduto questa mattina allo svincolo di Vercelli Est sull’autostrada A26: due auto si sono scontrate sulla rampa di accesso all’autostrada. Lo schianto è stato causato dal fatto che una delle due vetture procedeva contromano. Dalle prime informazioni un’auto che pare viaggiasse contro mano sulla rampa di accesso al casello di Vercelli Est della A 26, poco dopo Borgo Vercelli si è scontrata frontalmente con un’altra auto. Il bilancio sarebbe molto grave con almeno tre feriti, di cui uno in codice rosso.

Qualche giorno fa l’ennesima vittima delle strade

Addio Stefano. Ancora sangue sulle strade. Un’altra giovane vita spazzata via. Una tragedia della strada che nelle scorse ore ha colpito la Puglia, dove un ragazzo di soli 21 anni è morto a seguito di un terribile incidente stradale in moto.

La vittima è Stefano L’Abate

Giovane originario di Fasano, in provincia di Brindisi, che ha sbandato con la sua moto per tonava la lavoro finendo fuori strada dove ha trovato la morte. Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di domenica sulla provinciale 113 che collega Alberobello a Monopoli, nel territorio del comune di Martina Franca, in provincia di Taranto.

Stefano si stava recando al lavoro

In una pizzeria in località Coreggia quando, per motivi tutti da accertare, all’altezza di una curva, ha sbandato e ha perso il controllo della motocicletta finendo fuori strada. Un impatto violentissimo che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

I soccorsi

Inutili per lui i successivi soccorsi medici del 118 allertati da altri automobilisti di passaggio. Quando i sanitari sono arrivati sul posto con una ambulanza per lui ormai non c’era più niente da fare. I soccorsi hanno solo potuto constatarne il decesso. Sul luogo della tragedia anche gli agenti della Polizia locale di Martina Franca che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Da una prima ricostruzione pare che si sia trattato di un incidente autonomo che non ha coinvolto altri mezzi. La vittima dell’incidente, impiegato come pizzaiolo, pare fosse già arrivato sul posto di lavoro ma si sarebbe accorto di aver finito le sigarette e per questo si fosse recato in un distributore di benzina poco distante per comprarle. Al ritorno la tragedia. Tanti i messaggi d’addio e di cordoglio per il giovane pizzaiolo. (Fanpage) Leggi anche Contromano in autostrada: terribile schianto frontale con un’auto. Ci sono feriti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Altra stretta in Campania, uso della mascherina sempre obbligatorio. La decisione del sindaco