Catania. Il titolare di una panetteria ha invitato alcuni clienti a indossare la mascherina nel suo negozio. E' stato picchiato. Alla richiesta è scattata la protesta di uno dei clienti che lo ha preso a botte. I carabinieri della stazione di Riposto hanno arrestato un 37enne di Giarre,  ritenuto il principale responsabile dell'accaduto. L'uomo ha opposto resistenza al pubblico ufficiale ed è accusato di lesioni personali. Il titolare del panificio e i suoi parenti (accorsi in difesa del congiunto) hanno riportato traumi in diverse parti del corpo.

Picchiato nel suo negozio

Intorno alle 22 del 17 agosto, i militari di pattuglia sono intervenuti all'interno di un panificio. Un uomo ha aggredito il titolare dell'esercizio commerciale  ed i suoi familiari solo per averlo invitato ad indossare i dispositivi di protezione individuali. L'uomo è stato picchiato nel suo negozio.

L'intervento dei familiari

Il titolare non è stata l'unica vittima della vicenda. Dopo aver picchiato il titolare del panificio, l'uomo si è scagliato contro i familiari di quest'ultimo accorsi in difesa del congiunto. Sono così intervenute le forze dell'ordine. L'uomo si è scagliato contro i carabinieri che tentavano di riportarlo alla calma.  

Cure dei sanitari per il titolare e i suoi congiunti

I militari, a quel punto, non hanno potuto far altro che arrestarlo per renderlo inoffensivo. Il titolare del panificio e i suoi parenti, tra i quali due donne, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale di Acireale. L'uomo e i suoi congiunti hanno riportato traumi, tutti guaribili, secondo i referti, entro 10 giorni. L'aggressore è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Leggi anche: Violenza in Campania, parcheggiatore massacrato di botte da un branco. E’ la quarta aggressione in pochi giorni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Minaccia di farsi esplodere: trattativa durata 11 ore