Migliorano le condizioni cliniche di Alex Zanardi. Lo comunica l'Ospedale San Raffaele. "Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio - fa sapere l'istituto - il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi-intensive presso l'Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta".

Il trasferimento al San Raffaele di Milano

Zanardi era stato trasferito d'urgenza al San Raffaele - dove ha subito un nuovo e delicato intervento - dopo che soltanto due giorni prima era arrivato da Siena a Villa Beretta, nel Lecchese, una struttura riabilitativa. Il campione di handbike, infatti, sembrava in via di miglioramento dopo l'incidente drammatico avvenuto in provincia di Siena il 19 giugno.

«Questa mano io non la lascio, forza papà» Il messaggio a Zanardi del figlio Niccolò (articolo del 27 luglio)

Un nuovo post di affetto, amore e di speranza da parte del figlio di Alex Zanardi, Niccolò. Il ragazzo non ha lasciato mai l’ospedale dove il padre è ricoverato in coma indotto in terapia intensiva. Inoltre ha scritto un nuovo post su Instagram: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”. E’ il nuovo post pubblicato dal figlio di Zanardi, dopo un altro messaggio lanciato sempre via social nei giorni scorsi: “Forza papà, ti aspetto, torna presto ??”

Niccolò, insieme a nonna Amma e mamma Daniela

Continuano a fare da spola all’Ospedale “Le Scotte” di Siena dove verso le 18.30 del 19 giugno è arrivato in elisoccorso Alex Zanardi in gravissime condizioni dopo il terrificante impatto della sua handbike contro un camion. Zanardi è stato operato d’urgenza e adesso è in prognosi riservata, in terapia intensiva, in coma indotto, in attesa di avere più delucidazioni sul suo stato neurologico. I medici non si esprimono, emettendo semplici bollettini di aggiornamento ma la speranza è ancora viva. Anche se la realtà è quella emersa nei giorni scorsi: bastano pochi istanti perché tutto peggiori, mentre per i miglioramenti servirà molto tempo.(Fanpage) Leggi anche Zanardi operato di nuovo alla testa: come sta Alex Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Impennata di positivi in Campania, alcuni collegati a casi di rientro. I dati