Salgono a due gli stabilimenti balneari chiusi a Ostia per covid-19. Proprio in questi giorni i numeri dei contagi hanno subito una brusca impennata soprattutto nel Lazio. Il primo stabilimento ad essere chiuso è stato "La Spiaggia", che si trova sul Lungomare Amerigo Vespucci, poi stessa decisione in serata per il "Kursaal", in Lungomare Lutazio Catulo, sempre a Ostia.

Chiusura del Lido "La Spiaggia"

“La spiaggia” è stata chiusa perché nel giorno di Ferragosto è stata organizzata una festa nello stabilimento alla quale ha partecipato un gruppo di otto ragazzi di Ostia. I ragazzi, tra i 20 e i 25 anni, amici tra loro, erano tutti positivi al covid al momento del party. I ragazzi, qualche giorno prima (l'11 e il 12 agosto), erano andati insieme per una breve vacanza a Mirabilandia.

Contagio Covid-19 tra ragazzi

Uno di loro, il primo a scoprire la positività, aveva fatto un tampone per essere precedentemente entrato in contatto con un altro ragazzo positivo a Rimini. Gli altri sette hanno eseguito il tampone successivamente alla positività del loro amico. Purtroppo il 15 agosto era già passato. Uno dei ragazzi ha raccontato che alla festa di Ferragosto hanno partecipato numerose persone, tutte senza mascherina.

L'intervento della Asl

La Asl Roma 3 sulla situazione dello stabilimento sul lungomare Amerigo Vespucci di Ostia riferisce che oggi, giovedì 21 agosto, «in una seconda ispezione allo stabilimento “La Spiaggia” (la prima è stata eseguita il 12 agosto scorso per vigilanza del rispetto delle norme preventive Covid 19) è stato verificato il rispetto delle norme previste - si legge - richiesto l'elenco del personale, di tutti gli abbonati, dei giornalieri e dei partecipanti all'evento di Ferragosto.

La richiesta di sanificazione

Si è richiesta la sanificazione delle aree operative dello stabilimento e l'esibizione delle relative fatture». «La sottoscritta - sottolinea il direttore dell'Uoc Sisp, la dottoressa Stefania Iannazzo che firma il documento - ha, inoltre, predisposto l'Ordinanza di chiusura dello stabilimento ai fini della sanificazione e dell'effettuazione dei tamponi a tutto il personale, cui si raccomanda l'isolamento fino all'esito. Tutta la situazione sarà rivalutata in base all'esito dei tamponi in corso».

Alto rischio di contagio Covid-19

In serata il rischio di contagio da covid-19 per personale e clienti ha convinto la Asl Roma 3 a sospendere anche l’attività dello stabilimento balneare Kursaal.

Leggi anche: Follia Covid, organizzano un raduno in spiaggia “per diffondere il Virus” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox - 22 Agosto 2020: amore, salute e lavoro