Due turisti italiani arrestati in Spagna. La polizia catalana ha arrestato due giovani italiani che avrebbero drogato e abusato di due ragazze a Barcellona. A quanto riportato da La Vanguardia, i fatti risalgono al 16 agosto scorso. I due giovani italiani, due turisti di 23 anni, sono stati arrestati giovedì scorso. Secondo quanto ricostruito finora, le due ragazze vittime di violenza erano con un gruppo di amiche in un locale a Sant Adrià de Besòs. Conosciuto i due giovani avrebbero cominciato a parlare con i ragazzi che sedevano in un tavolo accanto.

La mattina successiva

Le due donne si sarebbero svegliate a casa confuse e stordite, incapaci di ricordare cosa fosse successo la sera prima. Entrambe, cercando di ricostruire l'accaduto. Hanno poi ricordato di essersi trovate nude in un appartamento con i due giovani che apparentemente erano in procinto di avere rapporti sessuali approfittando del loro stato di impotenza. Nessuna delle due ricorda come è tornata a casa, anche se in seguito, grazie a un'applicazione mobile, hanno scoperto di aver utilizzato un servizio taxi.

Gli italiani rintracciati e accusati di presunto abuso sessuale

Dopo l'episodio le due donne si sono recate in ospedale dove sono state sottoposte a diversi esami e la cui analisi ha rivelato che entrambe avevano assunto un farmaco contenente benzodiazepine. Si tratterebbe di uno psicofarmaco con effetti sedativi, amnesici e rilassanti, prescritto per curare l'insonnia o l'ansia e che è tristemente noto come la "droga dello stupro". Si sono quindi rivolte alla polizia e gli agenti sono riusciti a identificare i presunti aggressori attraverso i social nonché a risalire all'indirizzo dove sarebbe avvenuto l'abuso. Per entrambi i giovani italiani l'accusa è di presunto abuso sessuale. Leggi anche: Stuprata e uccisa con violenza, bimba trovata seminuda in un bosco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tempesta nella notte: ci sono morti e dispersi. Tra le vittime anche una bimba di 10 anni