Crescono ancora i contagi in Campania. E nelleultime 24 ore c'è stata una nuova vittima oltre ad un'esplosione di casi a Caserta. Questo il bollettino di oggi: Positivi del giorno: 138 (*) Tamponi del giorno: 3.620 Totale positivi: 5.976 Totale tamponi: 390.239 ​Deceduti del giorno: 1 Totale deceduti: 442 Guariti del giorno: 14 Totale guariti: 4.370 (di cui 4.365 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). * Di cui 41 casi di rientro (23 dalla Sardegna e 18 da estero).

Cifre da piena pandemia.

Il direttore dell’Asl, Ferdinando Russo, ha dichiarato: «Questo aumento potrebbe continuare fino a quando ci saranno rientri da fuori regione o dall’estero» Numeri che non si registravano dalla scorsa primavera. Con più focolai attivi e la sensazione che i contagi siano destinati a crescere, anche in maniera importante. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i casi complessivi 798 e 49.273 i tamponi effettuati. Trenta i casi registrati nella sola Aversa nelle ultime 24 ore (l’Asl ne ha segnalati 28, qualche minuto dopo il sindaco, Alfonso Golia, ha riferito di altri due contagi), 15 a Teverola, 20 a Roccamonfina, 15 a Caserta e 9 a Lusciano. I positivi sono disseminati in un’altra quindicina di comuni, nessuno però supera i dieci contagi totali.

Nei giorni scorsi

Il direttore generale dell’Asl, Ferdinando Russo, ha dichiarato: «Questo aumento potrebbe continuare fino a quando ci saranno rientri da fuori regione o dall’estero». E quindi fino all’inizio di settembre.

Nel frattempo ad Avellino

È morto questa mattina, nell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, un 69enne residente a Santa Lucia di Serino ricoverato per Covid-19 e nel frattempo guarito.

L’uomo era arrivato in gravi condizioni alla Città ospedaliera il 4 luglio scorso.

Ricoverato nella terapia intensiva del Covid Hospital, il 18 agosto era risultato negativo a due tamponi eseguiti a distanza di 24 ore ed era stato trasferito il giorno successivo, sempre intubato, in una camera di isolamento a pressione negativa del reparto di Rianimazione della palazzina centrale. Il 69enne, clinicamente guarito dal coronavirus, era affetto da diverse patologie e non era mai stato estubato. Leggi anche: De Luca tuona: «Troppi contagi, test immediati per chi torna dalla Sardegna» Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salvini a Napoli, selfie senza mascherina con gli agenti della Polizia Penitenziaria