Bimba di tre anni cade dal balcone: è in gravi condizioni. Attimi di apprensione a Sestri Levante, dove questa mattina una bambina di tre anni è caduta dal balcone al terzo piano di uno stabile nella cittadina a pochi passi da Genova, facendo un volo di circa 10 metri. Stando alle prime informazioni disponibili, la piccola sarebbe ancora viva ma verserebbe in gravissime condizioni. Al momento è ricoverata all'ospedale Gaslini, dove è stata trasferita con un elicottero dei vigili del fuoco, che erano intervenuti riuscendo a districare la bimba dalla tettoia sulla quale è caduta.

L'incidente

Si è verificato in via Terzi, in prossimità di una traversa per Villa Ragone. I medici inviati dal 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione e la piccola ha ripreso a respirare. I carabinieri di Sestri Levante sono sul posto per cercare di fare chiarezza sulla dinamica di quanto successo.

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere.

Solo la scorsa settimana un bambino di 8 anni, residente nel quartiere Canalina a Reggio Emilia, è precipitato dal balcone di casa, al quarto piano di un condominio in cui abita. Sono stati i vicini di casa ad assistere all'incidente e a dare l’allarme ai soccorsi. Sotto casa c’era anche la madre del piccolo, uscita pochi istanti per gettare i rifiuti. Il bimbo ha riportato traumi in varie parti del corpo, ma è sempre rimasto cosciente.

Qualche giorno prima, a Torino

Un altro bambino di un anno e nove mesi è caduto dal balcone al primo piano di uno stabile di corso Brescia 5, facendo un volo di circa quattro metri che comunque avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche e da cui invece si è miracolosamente salvato. Leggi anche: Dramma sul lavoro, Mattia muore a 30 anni folgorato dalla corrente Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Rosalinda Celentano e Samuel Peron positivi al coronavirus”, sospeso Ballando con le stelle