Ci sono 102 positivi del giorno in Campania, di cui 51 viaggiatori, 19 provenienti dalla Sardegna e 32 dall'estero. Lo comunica l'unita' di crisi della Regione. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 5.837. Il totale dei positivi sale a 7.168 su 425.098 tamponi. Oggi si segnala anche un deceduto (sono 446 in totale) mentre 18 persone sono guarite (4.430 in totale). (Nac/ Dire)

A Napoli è record di positivi, numero a tre cifre di contagiati in 4 giorni. Il bollettino

Sono 801 i residenti a NAPOLI attualmente positivi al coronavirus. Il dato è contenuto nell’aggiornamento bisettimanale diffuso dal Comune di NAPOLI sulla base dei dati forniti dalla Asl NAPOLI 1 Centro.

I contagi a Napoli

Sono 284 i casi di Covid-19 registrati a NAPOLI negli ultimi quattro giorni.Degli 801 attualmente positivi, 767 sono in isolamento domiciliare, mentre 34 sono i ricoverati di cui uno in terapia intensiva. Dall’inizio dell’emergenza coronavirus sono 1.838 i casi registrati a NAPOLI, 146 i deceduti e 891 i guariti. (Adnkronos)

De Luca attacca Salvini: “Venditore di cocco che offende la dignità dei campani”

“Qualche imbecille viene a fare speculazioni, qualcuno che magari sta con quello di Milano, il venditore di cocco. Tu gestisci un partito che ha rubato 50 milioni ai cittadini e ora devono restituirli in 80 anni. Tu per anni e anni hai offeso la dignita’ dei meridionali, dei campani e dei napoletani…. Ma come si fa a fare i maggiordomi di questo soggetto? Io faccio fatica, c’e’ una cosa che si chiama dignita’ e va oltre la politica”. Cosi’, durante una visita a un’azienda di Battipaglia (Salerno) il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il governatore nel suo discorso fa riferimento al leader della Lega Matteo Salvini. “La Campania – dice De Luca parlando dell’emergenza Covid – ha dato una prova straordinaria di coraggio, di efficienza, di tenuta del settore sanitario. Non se lo aspettava nessuno, meno che mai qualche signore di Milano che viene qui a fare un giro, a fare il piazzista, non si capisce bene che vuole”. (Agenzia Dire)

De Luca dice basta: “Se non ci saranno più controlli chiudo la Campania”

“In queste ore di rientri la Campania e’ stata l’unica Regione ad avere il coraggio di fare un’ordinanza che obbliga chi viene da fuori alla quarantena e al tampone. Oggi occorre filtrare il più possibile cosi’ siamo tranquilli: chi non fa oggi questo lavoro dovrà chiudere le Regioni e in quel caso noi chiuderemo le frontiere della Campania”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca parlando durante un incontro all’azienda Treofan di Battipaglia (Salerno). “Se non facciamo il filtro ora con i nuovi contagi – ha aggiunto – fra un mese avremo una tragedia. I nuovi positivi li stiamo andando a cercare noi”. (Agenzia Dire) Leggi anche Terrore sull'autostrada in Campania, ambulanza prende fuoco con il paziente all'interno Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alessia Marcuzzi rompe il silenzio su Belen Rodriguez e Stefano De Martino, la rivelazione