Covid sul set di «Batman». La Warner ha confermato che Robert Pattinson, la star che interpreta la parte dell'uomo pipistrello, è risultato positivo al coronavirus dopo appena tre giorni dalla ripresa della produzione. Lo riporta «Variety». Il set negli studi di Leavesden (Hertfordshire), in Inghilterra, è stato chiuso. Pattinson è in isolamento. Una pellicola quella del nuovo Batman che per la seconda volta nel giro di un anno subisce lo stop a causa della pandemia e che in qualche modo non riesce a prendere il volo e ad essere terminata.

La lavorazione del nuovo «Batman»

Era cominciata, infatti, a gennaio a Londra e si era poi spostata a Liverpool in marzo a causa della pandemia. A metà mese poi, come ovunque nel mondo del cinema e della televisione, le riprese erano state sospese a data da destinarsi. A causa di questi rinvii, il film dovrebbe adesso uscire il primo ottobre 2021. Secondo «Variety», al regista Matt Reese mancano circa tre mesi di lavoro. Reese di recente ha diffuso un'anticipazione del film nel corso dell'evento virtuale virtuale DC FanDome in cui ha rivelato che la trama è ambientata durante il ciclo «Batman Anno Due» dei comics DC quando ancora gli avversari del «giustiziere mascherato» non sono ancora formati come veri «cattivi».

Pattinson

Interpreta una versione di Batman giovane accanto a Colin Farrell (il Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista) e John Turturro (Carmine falcone). Nel cast recitano anche Peter Sarsgaard e Barry Keoghan. «Quel che mi piace di Batman è che non è un supereroe nel senso tradizionale. Se ha un superpotere è la sua capacità di sopportare», aveva detto il regista al FanDome. Leggi anche: Berlusconi positivo al Coronavirus: “Tutta colpa di Briatore, è stato lui a contagiarlo” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele per il Covid