L’incremento dei contagi in Campania comincia a presentare i suoi effetti sulle strutture ospedaliere, anche se di riflesso. Da ieri otto reparti dell’ospedale Cardarelli di Napoli hanno sospeso i ricoveri. Nei reparti di Ortopedia 1, Medicina 2 e 3, Chirurgia generale 1, Pneumologia 1, Chirurgia plastica, Chirurgia Vascolare e Terapia intensiva post operatoria e’ stata disposta una sanificazione urgente, dopo che sono stati riscontrati casi positivi e gia’ in giornata potrebbe cominciare lo screening delle persone venute a contatto con i positivi registrati nei reparti. Una sospensione temporanea per attivare tutti i protocolli di sicurezza, come accaduto gia’ venerdi’ sera nel pronto soccorso rimasto chiuso per tre ore.

Nel bollettino di ieri

Ieri sono stati registrati 100 nuovi contagi in Campania, meno che nei giorni precedenti, ma si attende la chiusura della campagna di screening sul personale scolastico, che fino a ieri sera non superava il 25 per cento in tutta la Campania, con soli 38mila docenti che si sono sottoposti volontariamente al test sierologico. Ne mancano all’appello altri 132mila. Dai test sono emersi gia’ alcuni casi positivi. In Provincia di Avellino e’ stato chiuso un istituto superiore di Grottaminarda, per la positivita’ di un docente. E si attende che la Regione Campania comunichi la data di inizio delle lezioni, dopo l’annuncio del presidente Vincenzo De Luca sull’impossibilita’ di avviare l’anno scolastico in sicurezza il 14 settembre. Preoccupano soprattutto i contagi da rientro e su questo fronte proprio De Luca ha chiesto maggiori controlli e sanzioni. Ieri sera a Maddaloni la polizia ha bloccato alla stazione un giovane di origina slava che era ricoverato nel Covid center ed era scappato poche ore prima dopo essere risultato negativo al primo tampone di controllo, senza quindi attendere il secondo test di verifica per accertare la guarigione. A Salerno i controlli si sono fatti piu’ stringenti sulla movida e due locali sono chiusi per inosservanza delle norme anticontagio.

Coronavirus in Campania: ancora a tre cifre il numero dei positivi. Il bollettino del 6 settembre

Coronavirus in Campania. Sono 100 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 5427 nuovi tamponi analizzati. Questo è quanto emerge dal bollettino di domenica 6 settembre, sulla base dei dati aggiornati alle 23,59 di sabato 5. Il numero totale dei positivi nella nostra regione, dall’inizio della pandemia, sale dunque a 7868. Resta fortunatamente invariato quello dei decessi (448). Da registrare anche due nuovi casi di guarigione, per un totale di 4478. Gli attualmente positivi in Campania sono 2942, di cui 2714 in isolamento domiciliare e 228 ricoverati in ospedale (7 in terapia intensiva), secondo i dati diffusi dal consueto bollettino pomeridiano del Ministero della Salute. Leggi anche Anche Marina Berlusconi è positiva al coronavirus Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fashion Gold Party Wedding, al via l'ottava edizione: 11 settembre Palazzo Auricchio