Sono 249 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Campania. Di questi, 45 sono relativi a casi di rientro (20 dalla Sardegna e 25 da Paesi esteri) mentre 16 sono contatti stretti di precedenti casi di rientro. Il totale dei positivi in Campania dall'inizio dell'emergenza Covid-19 è 8.377.

I tamponi esaminati

Sono 7.900 i tamponi esaminati oggi in CAMPANIA (il totale dei tamponi esaminati è 467.131). Nessun nuovo decesso legato al Coronavirus è stato registrato oggi in Campania, con il totale che resta 448. Mentre sono 24 i nuovi guariti, con il totale che sale a 4.514 (di cui 4.509 completamente guariti e 5 clinicamente guariti). L'Unità di crisi della Regione CAMPANIA sapere che "con oggi sono da considerare esauriti i tamponi arretrati legati ai rientri dall'estero e da altre regioni. Si conclude - aggiunge l'unità di crisi in una nota - questa fase dell''operazione filtro' del piano sicurezza e prevenzione messo in atto dalla CAMPANIA, unica regione d'Italia che dal 12 agosto scorso ha reso obbligatorio lo screening per chi rientra". (Zca/Adnkronos)

Troppi contagi in Campania, l’ospedale blocca le ferie a tutto il personale

La direzione sanitaria dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, in Campania, ha bloccato le ferie del personale medico ed infermieristico ed i congedi dei dirigenti”a seguito dell’andamento della curva epidemiologica Covid-19″.

La nota del direttore sanitario

In una comunicazione del direttore sanitario del “Cardarelli”, Giuseppe Russo, ai direttori delle Unità Operative ed ai coordinatori infermieristici la decisione è spiegata con “l’incremento delle necessita’ terapeutico-assistenziali”. Il blocco, ad horas, viene giustificato anche con l’applicazione delle disposizioni sull’esecuzione dei tamponi al personale “che ha avuto contatti stretti con soggetti Covid-19” (ANSA).

Nuovo focolaio all’ospedale in Campania: contagiati medici e pazienti

Focolaio all’ospedale Cardarelli, in Campania, che ad oggi, conta un bilancio di sei sanitari e 30 pazienti risultati positivi al virus. Tra i dati, che includono un primario, ricoverato in rianimazione. E un altro primario in isolamento domiciliare, per il quale si attende l’esito del tampone naso faringeo, sono da aggiungere i ricoverati nella palazzina M. E' il padiglione interamente dedicato agli affetti da Coronavirus presso cui sono ricoverate 18 persone di cui due intubati.

Focolaio al Cardarelli

Nello specifico, per quanto riguarda la platea di ammalati che si erano recati al Cardarelli per patologie completamente estranee al Covid. Inoltre i numeri dei contagiati riguardano: sette casi positivi, registrati ieri nel pronto soccorso a cui si aggiungono altri cinque accertati oggi e sette positivi nel reparto di Medicina d’Urgenza. Due casi positivi in Medicina 2, uno in Medicina 3, uno in Medicina 1. Inoltre ancora un caso in Chirurgia Vascolare, uno in Chirurgia 1, uno al Centro GrandI Ustionati e infine quattro casi in Ortopedia. Una situazione «sotto controllo» e da proporzionare ai mastodontici numeri che registra il presidio come accessi e ricoveri, secondo quanto dichiarato dalla task force di infettivologi del Cardarelli che rassicura sulle procedure di controllo e screening dei contagi nel presidio. Fonte: Tele Club Italia Leggi anche Paura in Campania: scoppia enorme incendio simile a un'eruzione vulcanica Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, la rabbia del sindaco in Campania: "Aspettiamo risultati di tamponi da 15 giorni"