Sparatoria in strada a New York. Cinque persone, tra cui un bambino di sei anni, sono rimaste ferite in una sparatoria a Brooklyn, New York, mentre partecipavano alla celebrazione dello J'ouvert, una festa carnevalesca di strada delle popolazioni caraibiche che a New York si tiene nel giorno del Labor Day.

Secondo gli inquirent

Le persone rimaste colpite non erano il bersaglio di chi ha aperto il fuoco. La zona dall'inizio dell'estate ha registrato un marcato aumento delle attività legate alle gang.

Ancora un episodio di violenza

Si tratta dell'ultimo episodio della violenza esplosa dopo il calo della pandemia nella Grande Mela, dove dall'inizio dell'anno ci sono state finora 1.054 sparatorie e 1.288 persone colpite, quasi il doppio dello stesso periodo dello scorso anno.

Torna alla mente la sparatoria al centro commerciale

Dove un bambino di 8 anni perse la vita nel centro commerciale dell’Alabama, la Riverchase Galleria. Altre tre persone ferite. Il bambino morì durante il trasporto in ospedale. Il centro commerciale nella periferia di Hoover era già stato il luogo di una sparatoria nel 2018 durante la quale un poliziotto aveva ucciso un afroamericano che credeva – erroneamente – un rapinatore.

Gli inquirenti all'epoca dei fatti

“Non sappiamo quante persone armate siano state coinvolte nella sparatoria” hanno spiegato le autorità dello Stato americano. Non si sa nemmeno se qualcuno dei banditi è stato arrestato. Il centro commerciale evacuato. Annalisa Pope, che lavora a Hollister nel centro commerciale, ha dichiarato a WBMA-TV in un’intervista telefonica che ha sentito sparare da sei a sette colpi. La donna ha sottolineato che gli spari “sembravano provenire da ogni direzione”.(Repubblica) Leggi anche: Chi era Willy, il 21enne ucciso a Colleferro: “Tifoso della Roma, sognava di essere come Totti“ Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca accusato di truffa e falso: si va verso l'archiviazione