La direzione sanitaria dell'Ospedale "Cardarelli" di Napoli, in Campania, ha bloccato le ferie del personale medico ed infermieristico ed i congedi dei dirigenti"a seguito dell'andamento della curva epidemiologica Covid-19".

La nota del direttore sanitario

In una comunicazione del direttore sanitario del "Cardarelli", Giuseppe Russo, ai direttori delle Unita' Operative ed ai coordinatori infermieristici la decisione viene spiegata con "l' incremento delle necessita' terapeutico-assistenziali". Il blocco, ad horas, viene giustificato anche con l'applicazione delle disposizioni sull'esecuzione dei tamponi al personale "che ha avuto contatti stretti con soggetti Covid-19" (ANSA).

Nuovo focolaio all’ospedale in Campania: contagiati medici e pazienti

Focolaio all’ospedale Cardarelli, in Campania, che ad oggi, conta un bilancio di sei sanitari e 30 pazienti risultati positivi al virus. Tra i dati, che includono un primario, ricoverato in rianimazione, e un altro primario in isolamento domiciliare, per il quale si attende l’esito del tampone naso faringeo, sono da aggiungere i ricoverati nella palazzina M, il padiglione interamente dedicato agli affetti da Coronavirus presso cui sono ricoverate 18 persone di cui due intubati.

Focolaio al Cardarelli

Nello specifico, per quanto riguarda la platea di ammalati che si erano recati al Cardarelli per patologie completamente estranee al Covid, i numeri dei contagiati riguardano: sette casi positivi, registrati ieri nel pronto soccorso a cui si aggiungono altri cinque accertati oggi e sette positivi nel reparto di Medicina d’Urgenza. Due casi positivi in Medicina 2, uno in Medicina 3, uno in Medicina 1. E ancora un caso in Chirurgia Vascolare, uno in Chirurgia 1, uno al Centro GrandI Ustionati e quattro casi in Ortopedia. Una situazione «sotto controllo» e da proporzionare ai mastodontici numeri che registra il presidio come accessi e ricoveri, secondo quanto dichiarato dalla task force di infettivologi del Cardarelli che rassicura sulle procedure di controllo e screening dei contagi nel presidio. Fonte: Tele Club Italia

Coronavirus, in Campania impennata di positivi: è la regione col più alto numero di contagi. I dati del 7 settembre

I pazienti positivi al Covid in Campania sono 260 (di cui 218 del giorno + 42 contabilizzati oggi degli 83 comunicati ieri) a fronte di 4353 tamponi eseguiti. Il totale dei positivi, nella regione, dall’inizio dell’emergenza e’ ora 8128. “Processati” 459231 tamponi. Oggi non si registra alcun decesso. Dodici invece le persone che sono guarite. Totale guariti: 4.490 (di cui 4.485 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Sono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). Dei 260 positivi di oggi, 64 provengono da Paesi esteri e 12 dalla Sardegna (ANSA) Leggi anche Paura in Campania: scoppia enorme incendio simile a un'eruzione vulcanica Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, in Campania resta alto il numero dei contagiati. Ancora molti casi di rientro. I dati di oggi