Napoli, paura all'ospedale Cardarelli. Crolla il controsoffitto nella sala diagnostica del reparto di Radiologia del Cardarelli. Paura tra il personale.

L’episodio

E' accaduto nella notte tra il 1 e il 2 settembre. I danni già riparati e la struttura messa in sicurezza. A segnalarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione regionale Sanità, che ha raccolto la denuncia di un operatore sanitario: “Bisogna mantenere alta l’attenzione sulla sicurezza negli ospedali – spiega Borrelli – a tutela del personale sanitario e di tutti i pazienti”.

Crolla soffitto al Cardarelli

“Fortunatamente – scrive Borrelli, riportando la testimonianza dell’operatore – al momento del crollo non era presente nessuno, al contrario le conseguenze sarebbero molto gravi. Non risultano neanche danni alle strumentazioni, un tavolo radiografico sfiorato dai pannelli e l’intonaco ma dovrebbe essere ancora perfettamente funzionante. In un ospedale la sicurezza deve essere messa al primo posto, bisogna tutelare l’incolumità degli operatori e di tutti i pazienti”.

Il post del consigliere

“Abbiamo contattato la direzione sanitaria – commenta il consigliere regionale Borrelli –  il danno  riparato e che si è provveduto ad effettuare controlli ed interventi di messa in sicurezza. Ci è stato però segnalato da altri operatori sanitari che si sarebbe verificato un ulteriore crollo delle controsoffittature in un’altra area, anche su questo abbiamo chiesto delucidazioni. La sicurezza degli ospedali è da sempre tra le nostre priorità, da sempre sottolinea. Continueremo a vigilare”. Nel frattempo questa mattina giunge la conferma: De Laurentiis positivo al Coronavirus Anche il presidente del Napoli è positivo al covid. La notizia giunge ieri sera, confermata poi stamani. DeLa non sarebbe asintomatico e nei giorni scorsi anche un dirigente del club azzurro sarebbe stato trovato positivo al Covid-19.

Il presidente della società campana

Non sarebbe il solo positivo della sua famiglia, ma anche un altro componente del suo nucleo. La situazione monitorata e tenuta sotto controllo soprattutto perché nei mesi scorsi De Laurentiis è stato colpito da una forte polmonite. Leggi anche:  Virus a Napoli, crolla l’età media del contagio: ora sono 28enni. Mille in isolamento Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia sul lavoro. Crolla trave del capannone sul camion: Michele muore a 35 anni