Napoli – Il Comune di Napoli ha reso noto oggi, venerdì 11 settembre 2020, il secondo dei due bollettini settimanali che riepilogano la situazione dei contagi da covid-19 a Napoli. I dati, come sempre, provengono dall’Asl Napoli 1 Centro. Aumenta il numero totale dei “positivi attivi” (in rosso nella grafica) che si ottiene dalla somma dei “ricoverati in ospedale” ed “in isolamento a casa”. Nella fattispecie, sono 1248 i contagiati, 156 in più rispetto al bollettino di martedì 8 settembre 2020. Di questi, 60 sono ricoverati (soltanto 3 in terapia intensiva). Tutti gli altri 1188 sono invece in isolamento domestico. Cambiano i numeri anche alla casella “deceduti”: sono 149 quelli riportati nel bollettino odierno, 2 in più rispetto a tre giorni fa. La cifra si riferisce alla somma delle persone che hanno perso la vita causa coronavirus dall’inizio della pandemia. Il totale dei contagiati invece è 2318. Di seguito la grafica di riepilogo rilasciata dal Comune di Napoli.

Coronavirus, in Campania confermati i dati di De Luca. Ancora molti contagi di rientro. Il bollettino

Molti tamponi e meno nuovi positivi: in Campania il bollettino di oggi dell’Unita’ di crisi fa segnare risultati migliori rispetto agli ultimi giorni. Ieri – i dati sono aggiornati alla mezzanotte scorsa – sono emersi 140 contagiati su 7.293 tamponi. Di questi, 49 sono casi di rientro o connessi a precedenti positivi tornati dalle vacanze. Sedici i guariti e c’e’ anche una nuova vittima. (ANSA)

Coronavirus, in Campania cala ancora la curva dei contagi. I dati di oggi annunciati da De Luca

“Oggi 140 tamponi positivi: cominciamo a scendere, nel giro di una settimana/dieci giorni torneremo a regime”. Cosi’ il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdi’ pomeriggio per fare il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus. Da Palazzo Santa Lucia il presidente della Regione annuncia che sta per concludersi “l’operazione sicurezza e prevenzione” scattata ad agosto e che e’ terminato l’esame di tutti i tamponi accumulati nel corso dei giorni. “Siamo stati gli unici in Italia a rendere obbligatori i controlli per chi tornava da estero e Sardegna – ricorda De Luca -. Con questa mossa abbiamo intercettato 3000 concittadini positivi, quasi tutti asintomatici: se non l’avessimo fatto oggi avremmo 3000 positivi in giro senza sintomi ma con una grande capacita’ di contagiare gli altri. La nostra scelta garantira’ la sicurezza futura delle nostre famiglie, abbiamo individuato il problema oggi per avere serenita’ domani. L’operazione ha portato i suoi frutti, vedremo come si troveranno tra un mese le altre regioni che non hanno adottato questa strategia”, conclude De Luca. (ITALPRESS) Leggi anche Grave lutto in Campania, drammatico scontro frontale: muoiono due giovanissimi fratelli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torna 'Quarto Grado': si parte con Viviana Parisi e il piccolo Gioele, poi il caso di Willy Monteiro. Le anticipazioni