Minorenni picchiate e violentate. La Polizia sta eseguendo quattro arresti nell’ambito dell’indagine sulla violenza sessuale di gruppo subita da due turiste inglesi minorenni durante una festa in una villa a Marconia di Pisticci in provincia di Matera la notte tra il 7 e l’8 settembre scorso.

L’indagine

E' coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera. I particolari saranno forniti oggi, in una conferenza stampa che si terra’ alle 11 nella Questura.

Le quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere

Disposte dal gip di Matera, Angelo Onorati su richiesta della Procura della Repubblica della Citta’ dei Sassi. Alla conferenza stampa parteciperà anche il procuratore della Repubblica, Pietro Argentino.

Le indagini

Hanno portato in tempi brevissimi all’emissione delle misure cautelari evidenziando in modo chiaro, spiegano gli investigatori, la brutalità, la gravità ed efferatezza delle violenze commesse “con modalità subdole”, che avrebbero potuto essere reiterate nei confronti di altre donne.

Lo scorso mese altro caso a Lignano

La ragazzina era lì con gli amici per trascorrere le vacanze estive. Quella sera avevano deciso di passare il Ferragosto in spiaggia, vicino al mare. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza sarebbe arrivata lì con tre amici che si sarebbero allontanati perché chiamati da altre due amiche che avevano bisogno di aiuto. Lei rimasta sola in spiaggia è stata avvicinata dai tre, due hanno abusato di lei e il terzo guardava. Continuano le ricerche dei tre ragazzi che dopo aver abusato di lei sono scomparsi nel nulla. La ragazza in lacrime ha chiesto aiuto chiamando il 113 e sono scattate le ricerche in collaborazione della Polizia locale e dei carabinieri.

Gli aggressori non identificati

Non si sa ancora chi siano i tre aggressori in fuga nonostante la zona sia stata perlustrata da cima a fondo. Si sta cercando di identificarli attraverso i filmati delle telecamere di video sorveglianza della zona. Leggi anche Orrore. Violentata a 19 anni in pieno giorno all’uscita del supermercato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Sborone, Io tifo Napoli a differenza tua e di De Luca”. Caldoro attacca Adl