La Campania continua a bruciare: enorme nube di fumo nero in cielo, aria irrespirabile. Panico tra i residenti

La Terra dei Fuochi continua a bruciare. L’ennesimo rogo tossico si verifica in serata, stavolta ad Afragola, nei pressi di via Saggese.

Afragola, maxi rogo in serata: enorme nube nera si innalza in cielo

Non è chiaro cosa stia bruciando, forse materiale plastico e rifiuti accatastati. L’incendio ha sprigionato un enorme nube nera che si è innalzata in cielo e che è ben visibile a chilometri di distanza. L’odore acre e tossico ha spinto i cittadini a barricarsi in casa per evitare di respirare le esalazioni di monossido di carbonio e altre sostante tossiche. Una scena che si ripete ogni volta che viene appiccato un rogo. Decine le segnalazioni dei residenti su Facebook che chiedono un intervento tempestivo affinché l’incendio venga presto spento. L’ennesimo disastro ambientale si verifica a poche dalla visita a Giugliano del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e del leader della Lega, Matteo Salvini.

Giornata tossica in Campania, enormi nubi di fumo nero a distanza di poche ore. Paura tra i residenti

Oggi tanti cittadini dell’hinterland giuglianese hanno segnalato la presenza di roghi a distanza di poche ore in Campania. Già stamattina i residenti hanno immortalato il primo incendio, pubblicando foto e video sui social network. Come riporta Tele Club Italia, la prima colonna di fumo si è alzata, stamane, nei pressi del campo rom, situato al confine tra Giugliano e Qualiano. Da anni in quella zona vengono sversati rifiuti urbani, speciali e scarti dell’industria tessile. Inoltre poco prima delle ore 14 la candidata al consiglio regionale Stefania Fanelli ha segnalato altri roghi nel Comune di Qualiano. Previsto per domani l’incontro elettorale del ministro dell’Ambiente Sergio Costa a Giugliano.

Bomba tossica in Campania, roghi al campo Rom. Aria irrespirabile, panico tra i residenti. Succedeva il 7 settembre

GIUGLIANO. Ennesimo disastro al campo Rom, rifiuti in fiamme e aria irrespirabile. Come riportato da Tele Club Italia, è scoppiata pochi minuti fa una mega bomba tossica all’interno del campo Rom di Giugliano. Si sono sviluppati, contemporaneamente, quattro roghi tossici in linea di cui due grandissimi. A renderlo noto è la pagina Facebook, Terra Nostrum. Si è già formata una lunghissima scia chilometrica di fumo nero e acido. Aria totalmente irrespirabile in zona, tra Giugliano e Qualiano. Allertati i vigili del fuoco. Leggi anche Paura in Campania: scoppia enorme incendio simile a un'eruzione vulcanica Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caos movida selvaggia a Napoli, fuori ai locali senza mascherina e distanza di sicurezza