Bimba di un anno muore tragicamente. Dramma a Ponso, in provincia di Padova. Una bimba di un anno è morta dopo essere stata travolta dall'auto del nonno che stava facendo una manovra di retromarcia e che non si è accorto della presenza della piccolina. È successo nella mattinata di oggi, domenica 13 settembre, nel cortile di un'abitazione in via Santa Lucia, dove vive una famiglia di origini marocchine e dove la bambina stava giocando. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, dopo l'incidente i familiari hanno immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto l'elicottero del Suem 118 ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Intervenuti anche i carabinieri della locale stazione. È stata trasportata in ospedale anche la madre della bambina per un malore.

Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere.

Solo lo scorso mese di luglio a Bari un bambino di due anni è morto dopo essere stato investito dall'auto guidata dal padre. L'incidente era avvenuto nel campo rom del quartiere Japigia. Il piccolo è stato investito durante una manovra in retromarcia eseguita dall'uomo, che non si è accorto della presenza del piccolo. Il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara, ma al suo arrivo le condizioni erano già disperate. I medici hanno tentato di rianimarlo, ma il piccolo non ce l'ha fatta.

Qualche giorno fa un dramma simile a Luino

Una bimba di nove anni e’ rimasta ferita dopo essere stata investita accidentalmente dall’auto del padre, al quale stava andando incontro per salutarlo. E’ accaduto a Luino, in provincia di Varese. A quanto emerso la bimba si sarebbe avvicinata troppo alla macchina, sul lato destro, finendo con un piede sotto uno dei pneumatici. Soccorsa immediatamente, e’ stata trasportata per sospetta frattura in ospedale a Varese. Non e’ in pericolo di vita. Leggi anche Bambina di 3 anni resta incastrata nell’aquilone e vola via: IL VIDEO Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ciao Paola, buon viaggio per la libertà