Covid, Bill Gates e la sua profezia. "La pandemia da coronavirus finirà solo nel 2022 e, se non avremo interventi, il numero dei morti anche negli Usa tornerà ai livelli della primavera" con queste parole Bill Gates ha espresso il suo  pessimismo sugli sviluppi della pandemia da Covid-19 nel prossimo futuro. "La notizia buona è che abbiamo diversi vaccini promettenti e potrebbero avere  L'autorizzazione all'uso. Mi aspetto che due o tre l'avranno" ha aggiunto il fondatore di Microsoft in un'intervista a "La Stampa". Infine il leader della Gates Foundation conclude: "Quando sarà finita, gli Usa dovranno fare un esame molto approfondito, per capire come prepararsi alla prossima pandemia".

Nel frattempo

La Cina è pronta a distribuire il suo vaccino anticovid a tutti già a partire dal prossimo mese di novembre. Lo ha dichiarato l'esperta di bio-sicurezza del China Center of Disease Control and Prevention Wu Guizhen. Il vaccino potrebbe essere disponibile "a novembre o a dicembre", ha dichiarato Wu, "perché la fase 3 di test clinici sta attualmente procedendo senza intoppi" ha spiegato la dirigente cinese. Il paese ha già vaccinato centinaia di migliaia di persone per i suoi test sul vaccini sia in patria che all'estero ma le autorità sanitarie mondiali come l'Oms sono cauti.

In Inghilterra

A causa dell'aumento dei contagi nel Regno Unito,  con circa  3000 positivi al giorno, in Inghilterra è scattata la cosiddetta regola del sei, il governo in pratica ha deciso che non ci si può incontrare in più di 6 persone di diversi nuclei familiari, all'aperto e nei luoghi chiusi. Eccezioni per uffici, matrimoni, funerali, eventi sportivi e scuole. La nuova misura colpirà soprattutto pub e ristoranti ma l'applicabilità di queste nuove regole desta molti dubbi per luoghi privati e al chiuso.(Fanpage) Leggi anche: Coronavirus, aumenta di nuovo il contagio in Campania: i dati aggiornati Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Barbara D'Urso, scandalo in diretta: De Blanck nuda, la regia stacca ma è troppo tardi