Luigi Di Maio, a San Giorgio a Cremano sono solo gavettoni. Questo è quanto accaduto nella ridente cittadina di Napoli. Gavettone sul ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a San Giorgio a Cremano, mentre faceva campagna per il Sì al referendum per il taglio dei parlamentari.

I fatti

Dopo aver salutato diverse persone accorse per strada a sostenerlo, il ministro si è fermato brevemente vicino ad un gazebo. Qui è arrivata una pioggia d’acqua dall’alto, versata probabilmente dal terrazzo di qualcuno. Sorpresa per Di Maio che, comunque, non si è scomposto.

Luigi Di Maio sdrammatizza così:

“Nonostante la pioggia una bellissima accoglienza in Campania. Grazie a tutti per l’affetto, siete voi la nostra forza”. Ha scritto Di Maio sulla sua pagina ufficiale facebook postando il video dell’accoglienza. “Parlare del passato, dopo che avevo detto di fare dei tavoli a livello nazionale, non serve a niente. Speriamo che nel 2021 per le Comunali, si possa trovare sui grandi comuni italiani un punto d’intesa”.

Ha detto ancora Luigi Di Maio, a margine dell’ appuntamento elettorale a San Giorgio a Cremano.

È l’ultima settimana prima del referendum. È una settimana importante. Da oggi fino a venerdì sarò in Campania, tra la gente, in piazza, per spiegare a tutti, in maniera trasparente, le ragioni del SÌ al taglio di 345 parlamentari. Stanno circolando diverse fake news, messe in giro ad arte dai fautori del No. Le stiamo smascherando una ad una, perché noi abbiamo motivazioni che vanno oltre le solite logiche opportunistiche di chi sta rinchiuso nei palazzi. Questa è una RIFORMA PER I CITTADINI. È una riforma votata da tutte le forze politiche. È una riforma che rilancia il Paese, lo modernizza, lo rende competitivo, lo riallinea agli standard europei e ci farà risparmiare 300mila euro al giorno. Vi aspetto in Campania e giovedì chiudiamo tutti insieme a Napoli. Il 20 e 21 settembre IO VOTO SÌ.

Ecco il calendario

Martedì 15 settembre ?Ore 17:00 Caserta Incontro pubblico coi cittadini ?Ore 19:00 San Giorgio a Cremano Un caffè coi cittadini ?Ore 20:30 Napoli Incontro pubblico coi cittadini ?Mercoledì 16 settembre ?Ore 16:00 Benevento Un caffè coi cittadini ?Ore 17:30 Ariano Irpino Un caffè coi cittadini ?Ore 19:30 Avellino Incontro pubblico coi cittadini ?Giovedì 17 settembre ?Ore 11:30 Casalnuovo di Napoli Un caffè coi cittadini ?Ore 18:30 Volla Un caffè coi cittadini ?Ore 20:00 Napoli Incontro pubblico coi cittadini ?Venerdì 18 settembre ?Ore 11:00 Cardito Un caffè coi cittadini ?Ore 12:30 Caivano Un caffè coi cittadini ?Ore 16:00 Giugliano in Campania Incontro pubblico coi cittadini ?Ore 17:30 San Paolo Bel Sito Un caffè coi cittadini Leggi anche: Di Maio: «Chico, vittima di un'ingiustizia. Stiamo dialogando con gli Usa» Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox: le stelle oggi 16 settembre