Aveva fatto il tampone il 3 settembre e il 7, l'8 e il 9 settembre e' andato a scuola, finche' la famiglia il 9 ha saputo che l'esito del test era positivo e ha smesso di mandare il bimbo in classe, in una sezione di una scuola dell'infanzia in Brianza. La scuola ha segnalato ieri all'Amministrazione comunale - che da' notizia di quanto successo - un caso di positivita' al Covid-19 tra i suoi alunni e oggi tutti i bambini e i docenti della classe dell'alunno positivo vengono sottoposti a tampone all'ospedale San Gerardo di Monza. Le lezioni per questa classe sono sospese. I bambini, le insegnanti e le famiglie si trovano in quarantena in attesa dell'esito del tampone e delle indicazioni di Ats. Il caso di positivita' alla scuola Montessori e' stato anche confermato al sindaco da Ats. (Ansa)

Dramma in centro, bimbo di 4 anni travolto dallo scuolabus. Il piccolo è morto sul colpo

Un bimbo di 4 anni è morto oggi a Castagneto Carducci, frazione di Donoratico, dopo che uno scuolabus lo ha investito vicino a casa. L’incidente è accaduto intorno alle 13 nel piccolo centro in provincia di Livorno. Secondo quanto ricostruito dai primi soccorritori, il bimbo era in sella alla sua bicicletta. In seguito sarebbe sbucato in strada tra le auto posteggiate vicino al marciapiede quando è stato investito dallo scuolabus che stava transitando in quel momento.

Il bimbo è morto sul posto

Il bimbo è stato subito soccorso dai volontari del 118 ma è deceduto sul posto a causa dei traumi riportati. Attivato anche l’elicottero Pegaso. Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. Fonte: Repubblica Leggi anche Chiude un'altra scuola in Campania: docente risultata positiva. Tamponi a tappeto, scatta l'allerta  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, in Campania nuova impennata di contagi. I dati di oggi